Connect with us

Altri Sport

Basket: la Pallacanestro Grosseto trionfa in Coppa Toscana Under 18 Elite

Published

on

Grosseto. La Pallacanestro Grosseto ha vinto la Coppa Toscana della categoria Under 18 Elite, battendo in finale il Sancat Firenze per 65 a 60. Dopo un girone di classificazione che ha visto i grossetani sbaragliare il campo dei partecipanti con ben 8 vittorie su altrettanti incontri, il Grosseto ha avuto accesso alle final four di San Vincenzo in programma per il primo weekend di giugno. Sabato 2 giugno c’è stata la semifinale che ha visto opposte la Pallacanestro Grosseto alla Synergy Valdarno, in una partita molto fisica che i ragazzi dei mister Conti e Rosadoni hanno saputo condurre sempre in testa, chiudendola con il risultato finale di 54 a 39. Diverso, invece, lo svolgimento della finalissima, dove l’importanza della posta in gioco ha svolto un suo ruolo soprattutto nelle file grossetane, apparse un po’ contratte. Nonostante ciò, il primo tempo si è chiuso in un perfetto equilibrio, sul punteggio di 30 a 30. Al rientro dagli spogliatoi, poi, Grosseto ha tentato un allungo ed è riuscito a portarsi avanti di 11. La Sancat Firenze ha reagito prontamente e si rifatta sotto, ma i maremmani sono riusciti a mantenere la presenza e la lucidità necessarie per portare a casa questa finale.

Punteggi parziali (Pall. Grosseto–Sancat FI): 12-17 // 18-13 // 16-11 // 19-19).
PALLACANESTRO GROSSETO U18 Elite: SERROTTI Lorenzo, MATTEI Riccardo, MUSARDO Giorgio, D’ALISE Denis, BELLANTONIO Lorenzo, CIACCI Gabriele, CASANOVA Giovanni, MALENTACCHI Lorenzo, CARDELLI Michele, PERFETTI Daniele, LUCHI Edoardo e NENCIONI Filippo (due ragazzi in quota Under 16 cui va un particolare ringraziamento per aver sostituito egregiamente gli infortunati VILLACCI Alessandro e BRUNELLI Davide).
Allenatori: Germano Conti, Moreno Rosadoni
Preparatore atletico: Lorenzo Massai
Accompagnatore: Marco Mattei

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x