Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, irrompe super Molinari. Vegnaduzzo, però, sempre più primo

Published

on

Grosseto Il match vinto dal Grifone al Santa Lucia di San Gimignano ha avuto un biancorosso che si è distinto su tutti, Schoon Molinari. Infatti, il forte attaccante unionista, classe ’99, di proprietà del Siena, si è procurato il rigore dello 0 a 1, poi realizzato da Vegnaduzzo e ha siglato il raddoppio definitivo con un bellissimo colpo di testa in tuffo con palla incrociata sul palo più lontano difeso da Chiarugi. Un vero e proprio trionfo, tributato a Molinari anche dalla stampa grossetana, che l’ha votato come migliore di giornata assegnandogli ben 130 punti, il massimo stagionale. In pratica, Molinari è stato segnalato come migliore da 8 testate su 9, mentre la sola 1sport.it gli ha assegnato il secondo posto. Nel girone d’andata hanno totalizzato 130 punti una volta a testa soltanto De Carolis e Vegnaduzzo. Fatto sta che, in un colpo solo, Molinari è entrato in classifica generale e si è messo alle spalle ben 8 compagni. Vegnaduzzo, però, secondo di giornata con 65 punti, ha allungato in testa alla classifica, dove primeggia con 780 punti contro i 520 di De Carolis, assente per squalifica. Terzi di giornata, invece, Gorelli e Salvestroni, che hanno ricevuto 25 punti a testa. Grazie a ciò, Gorelli è arrivato a quota 330, dove ha agganciato Cipolloni e Cosimi in 5a posizione. Infine, 15 punti per Nigiotti (a quota 130 complessiva) e 10 per Raito, che è entrato in classifica generale dove ha superato Mesinovic (ultimo con 5 punti) e ha agganciato Del Nero. In totale, i biancorossi votati fino ad oggi sono stati 21.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x