Connect with us

Altri Sport

Un centro sportivo polifunzionale a Roselle: approvato oggi in Giunta il grande progetto per la frazione

Published

on

Nasce il centro polisportivo Grossetello: è stato, infatti, approvato il grande progetto di riqualificazione del campo di calcio che rivoluzionerà la frazione Roselle e che sarà affidato all’Asd Us Grosseto 1912.

Un centro multifunzionale all’avanguardia che unisce diverse anime dello sport: due campi da calcio (di cui uno con manto erboso artificiale di ultima generazione omologato per la terza categoria), gradinate che possano accogliere fino a 300 persone, nuovi spogliatoi per gli atleti e un campo coperto polivalente. Di supporto alla gestione dei campi sportivi, poi, un edificio direzionale in cui saranno realizzati un bar – pizzeria, un centro per la medicina dello sport e della riabilitazione, una piscina con vasca per i trattamenti di idrokinesiterapia e gli uffici per la dirigenza della società. Una struttura concepita per il futuro, interamente alimentata da pannelli fotovoltaici e solare termico: un polo sportivo moderno che farà di Roselle un centro attrattivo per un’area ampia. Il progetto prevede un investimento di quasi 3 milioni, interamente finanziato dalla società. “Il bando periferie ci ha permesso di rivoluzionare il territorio – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – e questo è il risultato: un piano articolato e ambizioso che mette a sistema una serie di interventi di riqualificazione ed è dimostrazione della nostra visione urbanistica. Abbiamo pensato in grande e ridisegneremo una frazione donandogli nuova vita: Grossetello è solo una parte, seppur importante, di questo enorme progetto su Roselle”. Grossetello sarà dato in concessione alla società sportiva per 35 anni a partire dalla conclusione dei lavori, prevista per la fine di marzo 2019. “Quello che nascerà – dichiara Fabrizio Rossi, assessore all’Urbanistica e allo Sport – è un progetto che è stato chiuso a lungo in un cassetto e che ha richiesto l’adeguamento dello strumento urbanistico comunale, operazione senza la quale non sarebbe stata possibile la realizzazione del futuro impianto. Un sogno che si avvera: il nostro territorio potrà vantare una struttura che potrà essere un punto di riferimento per tutto il centro Italia. Grazie a questo impianto potremo continuare a valorizzare i talenti del nostro territorio, diffondere la pratica dello sport tra i più giovani. I grossetani potranno essere orgogliosi di un impianto che catapulterà Grosseto nel futuro”.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Finalmente una buona notizia!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x