Connect with us

Altri Sport

Pallavolo Follonica, la vetta è più vicina:

Published

on

Robur Volley School-Pallavolo Follonica 0-3 (8-25; 9-25; 10-25)

Pallavolo Follonica: Di Luzio, Menichetti, Carnesecchi, Gaggioli, Martelli, Calcagno, Francardi, Bennati, Paradisi, Basnik, Montauti. All: Gagliardi (vice: Benassi)

Appena cinquanta minuti di partita, concedendo alle avversarie solo 27 punti in tre set. Se non è un record, a questi livelli, poco ci manca. La Pallavolo Follonica era chiamata a rispondere dopo la brutta sconfitta (seppur di misura) patita sette giorni prima al Palagolfo contro il San Miniato, e il segnale è arrivato forte e chiaro: Robur Volley School battuto 3-0 a domicilio in una partita senza storia, dall’inizio alla fine. Superiorità netta delle azzurre di coach Rodolfo Gagliardi e del vice Uliano Benassi, nonostante le follonichesi si siano presentate a Marina di Massa con qualche defezione. Ma la vittoria non è stata l’unica buona notizia della serata: alla Pallavolo Follonica, infatti, sorridono anche i risultati in arrivo dagli altri campi, perché la capolista Ospedalieri Pisa, pur mantenendo l’imbattibilità, ha vinto solo di misura sul campo del Bellaria Volley e così lascia per strada un punto. Pronta ad approfittarne la Pallavolo Follonica, che si ritrova così in seconda posizione a un solo punto dalla vetta della classifica. «Le nostre giocatrici sono state bravissime – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli –: non abbiamo sbagliato niente e dimostrato superiorità netta, ruotando tutte le componenti della rosa. Certo, non è stato un test particolarmente probante perché le nostre avversarie hanno zero punti in classifica, ma è un risultato che ci porta altri tre punti importanti, morale e autostima. In più, abbiamo recuperato un punto alla capolista. E così ci avviciniamo sempre di più all’obiettivo che ci siamo prefissati: la salvezza». La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 2 dicembre alle 21 per l’ottava giornata del campionato di Serie D: al Palagolfo arriva il Grosseto Vigili del fuoco Cmb Ecologia.

 

Serie D regionale femminile, girone B – settima giornata

Robur Volley School-Pallavolo Follonica 0-3

Upc Volley-Cascina 0-3

Elsasport Volley-Vvf Tomei Livorno 2-3

Salumificio Sandri Volley Cecina-Volley Ponsacco

Bellaria Volley-Ospedalieri Pisa 2-3

Vigili del fuoco Grosseto-Volley Peccioli 2-3

Lupi Estintori San Miniato-Polisportiva Casarosa 3-1

Classifica

Ospedalieri Pisa 20

Pallavolo Follonica 19

Lupi Estintori San Miniato 17

Polisportiva Casarosa 16

Volley Peccioli 14

Bellaria Volley 13

Vvf Tomei Livorno 11

Volley Ponsacco 10

Cascina 9

Elsasport Volley 7

Salumificio Sandri Volley Cecina 6

Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 1

Upc Volley 1

Robur Volley School 0

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x