Connect with us

Altri Sport

Vela: i programmi del Circolo Nautico di Punta Ala ed i prossimi appuntamenti della Vela Argentario

Published

on

Sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si svolgerà la “Coppa Fabrizio Serena X2 e X tutti”, organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, primo avvenimento velico agonistico del 2018. La regata è riservata alle imbarcazioni d’altura con certificato Irc e Orc. Il percorso previsto è Porto Ercole – Isola del Giglio – Porto Ercole. Alle 9 si svolgerà nella sede del Cnva il briefing degli skipper e alle 10,30 sarà esposto il segnale d’avviso per la partenza.

LO Yacht Club Punta Ala ha reso noto il calendario agonistico velico del 2018. Il primo appuntamento è con la seconda manche della trentasettesima edizione del Campionato Invernale di Punta Ala, riservato alle barche d’altura la cui prima giornata si svolgerà il 18 febbraio (le altre sono in programma il 4, l’11 e il 18 marzo). Il 24 e il 25 febbraio si disputerà il Team Racing 2018 riservato alla classe Optimist mentre il 23 marzo ci sarà la prima tappa del Circuito Europeo della classe Melges 24. Sabato 7 aprile è in programma la Regata nazionale della classe 555Fiv “Tofeo Movm Capitano di corvetta Saverio Marotta” e il 14 aprile la Regata nazionale della classe Snipe. Giovedì 31 maggio di disputerà la “151 miglia” mentre l’8 giugno appuntamento sarà con il Gavitello d’Argento 208 “Challenge Trophy Bruno Calandriello”. Sabato 16 gigno si soglerà la sesta edizione della “Pink Sailing” e il 12 settembre il campionato nazionale della classe Dinghy. Questi i nove appuntamenti velici attualmente in agenda anche se è probabile che ne saranno aggiunti altri.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x