Connect with us

Calcio

Gavorrano: una sconfitta che fa male, adesso la salvezza diventa sempre più difficile

Published

on

Gavorrano. Ancora una rimonta subita o meglio in questo caso una controrimonta e un altro punto gettato alle ortiche per il Gavorrano di Giancarlo Favarin che vede di giornata in giornata materializzarsi sempre più lo spettro della retrocessione.
Il regolamento infatti prevede i play out tra l’ultima della classe e la quintultima e tra la terzultima e la quartultima. Questi non si disputeranno però se il distacco tra le due compagini è almeno di otto punti.

Ad oggi il Cuneo (vittorioso ieri) ha ben 7 punti di vantaggio proprio sui rossoblù. La formazione maremmana deve registrare assolutamente una difesa che nelle ultime giornate ha fatto acqua con ben 11 reti subite.
E’ come se Favarin cercando di risolvere il problema dell’attacco abbia esposto la squadra a subire di più; insomma come se la coperta giri come la giri fosse corta.

Ed in effetti nove reti realizzate negli ultimi quattro incontri sono un buon bottino, che però ha fruttato solamente tre punti conquistati in casa contro il Giana Erminio.

Numeri che fanno riflettere e che sicuramente aiuteranno il dg Filippo Vetrini ad apportare i giusti rinforzi ad una rosa che può comunque sperare di raggiungere gli spareggi salvezza sempre che trovi il giusto equilibrio.

Numeri principali

37 reti subite, la peggior difesa del girone

11 reti subite nelle ultime tre giornate

9 reti realizzate in quattro partite hanno fruttato 3 punti

3 i punti conquistati in trasferta

3 sconfitte consecutive nel mese di dicembre

 

 

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x