Connect with us

Calcio

Serie C, il prossimo turno di campionato. Il Grosseto atteso dalla difficile trasferta di Pontedera

Published

on

Grosseto – Finalmente! Eccoci qui a fare il nostro commento settimanale dopo il primo punto ottenuto in casa domenica scorsa allo Zecchini. Vero, soltanto un punto, ma tanto basta per dire che il Grosseto (13), ha rotto l’incantesimo e dopo due sconfitte interne, è arrivata la prima partita casalinga in cui è riuscito a portare via punti all’avversaria. Domenica prossima alle ore 17,30 scenderà in campo a Pontedera (12) e speriamo che questa volta l’incantesimo non si rompa e possa, la squadra maremmana, ottennere il medesimo risultato avuto fino ad oggi in tutte le trasferte fino a qui fatte. Il secondo posto in classifica, anche se in condominio, sta certificando che questa squadra ha dei valori e che deve credere nella vittoria ogni volta che scende in campo. Io non so se il Grosseto avrà la forza per resistere a lungo in quella posizione ed è anche vero che guardare ora la classifica ha poco senso, ma visto che siamo quasi ad 1/4 del cammino, essere lassù è comunque un segnale verso le avversarie che i maremmani ci sono.
La giornata si aprirà sabato 31 ottobre alle ore 20,30 quando la capolista Pro Vercelli (14) riceverà la Giana Erminio (7) che partecipa al campionato per ottenere una salvezza tranquilla. Partita di cartello domenica alle 15 tra Carrarese (13) e Alessandria (8), con gli ospiti che comunque sono apparsi in ripresa dopo la sconfitta interna con il Grosseto; in contemporanea scenderanno in campo Juventus U23 (10 con una partita da recuperare dopo quella persa a domicilio mercoledì scorso con il Como) e Lecco (11), che sembra aver leggermente rallentato dopo una partenza sprint; e ancora Livorno (6 con una partita da recuperare) che sembra possa risolvere al meglio i problemi societari, e Pergolettese (9) società di media classifica che sembra guardare più in su che in giù; quanto ad Olbia (4) – Lucchese (1) sembra sia la partita che possa dire una parola importante in chiave salvezza, nonostante siamo ancora ad inizio campionato; il ciclo di partite delle ore 15 si chiude con Piacenza (8) – Renate (12), con i padroni di casa che sembrano aver tolto il freno a mano e gli ospiti che vorranno confermare le ottime impressioni destate in queste prime giornate.
Alle 17,30, quindi in contemporanea con il Grosseto, avremo Albinoleffe (6) – Pistoiese (6), anche questo importante in chiave salvezza; Como (13) – Pro Patria (12), match che per somma di punti risulta essere un big-match, al pari di quello che coinvolge il Grosseto, mentre a completamento della giornata, che si chiuderà con le partite programmate alle 17,30, avremo Pro Sesto (10) – Novara (13), altro scontro importante e che metterà in palio punti che potrebbero ridisegnare la classifica attuale.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x