Connect with us

Altri Sport

Da venerdì a Varazdin, in Croazia, seconda tappa per la Gea del progetto basket 4 all Erasmus+ sport project

Published

on

Va in scena tra venerdì e domenica a Varazdin, in Croazia, la seconda tappa del progetto basket 4 all Erasmus + sport project, finanziato dalla comunità europea, del quale fa parte anche la Gea Basketball Grosseto. La società del presidente David Furi si presenterà al via della manifestazione con tre squadre, una under 17 maschile, che sarà guidata dal tecnico Stefano Menichetti, e due under 15 femminili, che avranno come coach Luca Faragli. Anna Di Pietro e Debora D’Agostino saranno invece le dirigenti accompagnatrici.

Gli atleti biancorossi, che a giugno giocarono a Lubiana, si apprestano dunque a fare un’altra esperienza internazionale, che potrà sicuramente servire per la loro crescita tecnica.

Il progetto, che prevede l’ultima tappa a Grosseto dal 6 all’8 settembre, si propone di promuovere il dialogo interculturale ed una maggiore cooperazione. Gli allenatori e lo staff dei partner si incontreranno, discuteranno questioni importanti e si confronteranno con i club coinvolti e la loro pallacanestro di base, condivideranno casi di “good practice” e discuteranno approcci e metodi di coaching per facilitare l’apprendimento tra pari e la cooperazione a livello europeo.  Al termine del Progetto le organizzazioni coinvolte firmeranno un memorandum di collaborazione e stabiliranno una rete di club di basket per la cooperazione futura. La vera vocazione internazionale, interculturale e sociale è insomma alla base del Progetto basket 4 all erasmus + sport project.

A Varazdin i giovani della Gea si confronteranno con le compagini croate di Vindi, Vindija, Medimurje, Sjever e Koprivnica e con il Sentvid Lubiana (Slovenia).

La formazione under 17 si presenta in Croazia rinforzata da Carpitella, D’Aubert, Pepi in prestito da Costone; Avvento in prestito dall’Argentario, Moscardi (2004) da Affrico Basket Firenze, Enrico Mistral dal One Team Forlì. Il più giovane del gruppo è il 2005 Anselmi, di proprietà Gea.

La rosa Gea 2003: Matteo Pepi, Nicolas  Battaglini,  Paolo Avvento,  Duccio Moscardi, Alberto Mazzei, Francesco Anselmi, Jacopo Carpitella, Cristian Muntean, Enrico Mistral , Lorenzo Scurti , Tommaso D’aubert, Riccardo Grilli. All. Stefano Menichetti

Luca Faragli per questa trasferta ha invece preparato due squadre, rinforzate dai prestiti di Pepi, Rinaldi, Gigante, Mealli (Costone Siena); Picchianti e Brugi (Argentario Basket).

Gea 2005-2006: Rachele Di Stano, Sara Gigante,  Melissa Kalhay,  Erika Lambardi,  Penelope Mealli, Margherita Pepi, Sara Rinaldi, Celeste Saccardo,  Linda Vinci.

Gea 2006-2007: Chiara Brugi, Chiara De Michele,  Giulia Faragli,  Anna Landi,  Clara Nunziatini,  Alice Panella,  Melissa Picchianti, Martina Scalora, Sofia Tanganelli.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x