Connect with us

Calcio

C5, Atlante: c’è l’accordo con la Marsiliana. Sabato il Memorial Franchini

Published

on

E’ nata la collaborazione tra l’Atlante Grosseto e la Marsiliana. Dal prossimo anno la società grossetana avrà anche la squadra di calcio a 5 femminile grazie alla collaborazione della Marsiliana. “E’ una scelta che ci riempie di orgoglio – ha spiegato il presidente Iacopo Tonelli – più di una volta avevamo avuto richieste di attrezzare un team femminile ma non ci eravamo mai buttato nel progetto. Adesso daremo alle ragazze la possibilità di giocare in un ambiente bello come il Palabombonera, unico impianto in provincia agibile per la A2″. La squadra si chiamerà Atlante-Marsiliana e giocherà nella serie C1 regionale, con un girone a 14 squadre. “Per il terzo anno di fila facciamo la A2, da 15 anni facciamo settore giovanile – ha precisato Tonelli -, ora abbiamo anche il team femminile. Siamo un polo importante per il calcio a 5, l’unica realtà provinciale che fa calcio femminile”. “Credo fermamente in questo progetto – ha aggiunto Tiziana Tundo, presidente della Marsiliana -, da 4 anni lavoriamo sulle ragazze. Siamo partiti dagli amatori e questo accordo può dare ancora di più. Il gruppo è buono e spero sia da stimolo per tutto il movimento femminile”. L’Atlante Marsiliana giocherà in casa le partite il venerdì sera alle 22. L’allenatore sarà lo spagnolo Alex, coadiuvato da Cristian Ricci e Danilo Bartalini. Il campionato inizierà il 28 settembre.

Domani ci sarà il consueto appuntamento col Memorial Franchini: dalle 16 sfida tra le under 19 di Atlante e Poggibonsese, e alle 18 si affronteranno le prime squadre.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x