Calciomercato Grosseto Comunicati Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Grifone, altri due arrivi: Libutti (dal Melfi) e Maciucca (dal Latina)

Grosseto. Il Football Club Grosseto ha appena comunicato di aver perfezionato i tesseramenti dei seguenti calciatori:

  • Libutti Lorenzo, centrocampista, classe 1997, in prestito dall’As Melfi;
  • Maciucca Riccardo, esterno sinistro, classe 1996, in prestito dall’Us Latina.

Libutti (01/01/1997) dopo la stagione negli Allievi del Melfi, nello scorso campionato ha esordito in Lega Pro, dove ha raccolto 4 presenze, venendo aggregato stabilmente alla prima squadra lucana. Dotato di facilità di corsa e di un’ottima personalità, ha tutto per fare l’esterno. In Basilicata è considerato un prospetto.

Riccardo Maciucca
Riccardo Maciucca

Maciucca (24/10/1996) proviene dal Latina, ma ha giocato anche nelle giovanili della Lazio. Giocatore duttile, può ricoprire più ruoli, sia in difesa che, all’occorrenza, a centrocampo.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.