Connect with us

Calcio

Le interviste di Grosseto-Pro Piacenza. Silva: “Esordio sfortunato, ma ce la giocheremo con molti”

Published

on

Grosseto. Ecco le dichiarazioni rilasciate in sala stampa al termine di Grosseto-Pro Piacenza 0 a 1.

Massimo Silva (allenatore del Grosseto): <<Esordio sfortunato. Francamente, non mi aspettavo di fare la partita nel secondo tempo e pensavo che avremmo potuto prendere l’imbarcata. Peccato davvero, perché le occasioni per pareggiare ci sono state. Nel primo tempo si è visto quanto siamo ancora indietro non solo come condizione fisica, ma anche su giocate di precisione o su certi movimenti, sia offensivi che difensivi. Abbiamo provato in tutti i modi a pareggiare. Il rigore causato dal giovane Bernardini è arrivato per inesperienza, quando lui è rimasto uno contro uno con l’avversario. Potevamo sfruttare le non tante, ma buone occasioni avute. Nel secondo tempo ho cambiato assetto perché avevamo problemi nella prima frazione. Tantissimi calci d’angolo, ma dovevamo fare meglio. Il mercato ci porterà sicuramente un difensore esperto, più un centrocampista e poi, vedremo, magari due o tre giocatori dove siamo carenti numericamente. Nel complesso, questa è già una buona squadra, ma non è stata assemblata fin dall’inizio per fare bene. Quando la rosa sarà completa, penso che ce la giocheremo con molti>>.

Arnaldo Franzini (mister Pro Piacenza): <<Abbiamo iniziato bene questo campionato, per noi difficilissimo. Abbiamo sfruttato bene la prima partita, in particolare nel primo tempo, dove abbiamo avuto un paio di occasioni per andare in vantaggio. Nel secondo tempo, poi, siamo calati parecchio. Era la prima volta che giocavamo con questa formazione e per molti ragazzi era una prima assoluta, tra l’altro, contro un’ottima squadra che, per fortuna nostra, è in fase di rodaggio e di assemblaggio. Nel Grosseto ci sono già molti ottimi giocatori, ma diversi di questi sono arrivati negli ultimi due o tre giorni. Confidavamo anche su questo aspetto. Nel secondo tempo, il Grosseto ci ha messo in difficoltà, sia perché ha giocatori di qualità e sia perché il caldo si è fatto sentire. Inoltre, avevamo molti giocatori giovani in campo. Comunque, sono soddisfatto>>.

Luca Matteassi (capitano Pro Piacenza, grossetano): <<L’avventura in questa categoria è iniziata bene. Per molti ragazzi si è trattato di una prima volta. Siamo partiti col piede giusto. Buono il nostro primo tempo, poi, nel secondo tempo, il Grosseto ha messo un attaccante in più e siamo un po’ calati. In ogni caso, va bene così. In questo momento dobbiamo badare al sodo, facendo i punti. Al bel gioco penseremo solo quando saremo vicino alle altre squadre>>.

Gaetano Porcino (Pro Piacenza, match winner): <<Sfortunamemte, Torri ha sbagliato il rigore, ma il portiere ha lasciato la palla lì e io mi ci sono avventato e l’ho messa in rete. Oggi c’era tanto caldo e abbiamo speso tante energie. Nel primo tempo meglio noi, mentre nella ripresa ci siamo abbassati troppo. Comunque è andata bene così>>.

Bruno Iovino (direttore generale Us Grosseto): <<Peccato, perché meritavamo il pari. Abbiamo perso sugli sviluppi di un rigore parato da Mangiapelo. Lodevole, però, il comportamento del pubblico, che, nonostante la sconfitta, ha applaudito e incitato la squadra anche a partita finita, segno di grande civiltà. In gionata andrò a Milano insieme a Camilli e al ds Minguzzi. Completeremo la squadra mettendo i puntini al posto giusto. Recupereremo il tempo perduto, ne sono certo>>.

 

 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x