Grosseto-Pro Piacenza: le pagelle

 GROSSETO 6 La squadra non ha fatto la preparazione e si vede. Tanta la volontà si merita la sufficienza per l’impegno messo in campo e ne è testimonianza l’applauso con cui i tifosi salutano la squadra al termine dell’incontro. Per Mister Silva, molto lavoro, soprattutto sul piano atletico.
 MANGIAPELO 6,5 Para il rigore, nulla può sulla ribattuta. Ad avvio di ripresa, ottimo intervento in volo a togliere la palla dal secondo palo. Preciso ed autorevole, nei pochi interventi in cui è stato chiamato in causa.
 ILARI 5,5 Qualche sbavatura, soprattutto nel secondo tempo, quando la condizione fisica inizia a venire meno. Appare nel complesso giocatore di prospettiva.
 BURZIGOTTI 6 Baluardo centrale, non concede molto agli avversari.
 BERNARDINI 5 Esordio per lui amaro, provoca il rigore con il quale il Pro Piacenza porta via i tre punti dallo Zecchini. Esce alla fine del primo tempo per far posto ad un attaccante. Non male nel complesso, considerando la giovanissima età.
 ALBERTINI 5,5 Prova alcune sovrapposizioni, senza trovare lo spunto giusto per arrivare al cross. Aiuta la squadra in fase difensiva. Esce all’83’ per fare posto a Boccardi, quando ormai ha perso lucidità.
 ONESCU 6 Presente nella manovra, porta mestiere.
 MASSIMO 6,5 Ottima l’impressione al suo debutto in maglia biancorossa, buoni spunti e ottima visione di gioco. Uno dei pochi che mostra una condizione discreta.
 FINAZZI 6 Prestazione nel complesso sufficiente, giocatore di buone qualità.
 BORON 5,5 Cerca di spingere sulla fascia sinistra, non sempre trova lo spunto giusto, ma anche lui lotta con generosità ed aiuta la squadra in fase di copertura. Ormai stanco, è costretto a chiudere con un fallo che gli costa l’ammonizione.
 GIOVIO 6 Nel primo tempo, manca il morso giusto dopo aver agganciato in maniera pregevole un pallone non facilissimo. Buona la sua prova nel complesso.
 GAMBINO 6 Esce al 67′ per far posto a Masia. Prova generosa, ancora lontano da una buona condizione.
 TORROMINO 6 Entra al 46′ e si presenta con un ottimo biglietto da visita, tiro esplosivo, nel primo caso è bravo il portiere ospite a deviare sopra la traversa, nel secondo caso non inquadra la porta.
 MASIA 6 Entra al 66′ per Gambino. Cerca di portare il suo contributo, poco il tempo a disposizione.
 BOCCARDI SV Entra all’84’per Albertini.
30 Comments
  1. tuscialife 5 anni ago
    Reply

    ahahahhahaha e una ahahhahahahahahaha niente male gambino e torromino grandi punte ahahahhahahahaha

    • Luca Ginanneschi 5 anni ago
      Reply

      tuscialife, personalmente non capisco dove tu voglia parare. Se vuoi puoi spiegare a tutti quale sia il tuo problema, magari troviamo il modo di darti una mano!

    • ser 5 anni ago
      Reply

      Leggendo i tuoi post noto che per 2/3 sono occupati da ahahah. Ma non è che soffri di autismo o epilessia?

  2. Grifo87 5 anni ago
    Reply

    Scusate ma come si fa a dire buona prova da parte di Giovio ma chi ha fatto le pagelle c’era alla partita o era al mare?? Io c’ero ed è stata la sua solita partita scialba senza arte nè parte vergognoso dare un 6 a lui e 5,5 ad Albertini e Boron che hanno ben giocato, secondo me era da dargli ma un bel 4

    • Luca Ginanneschi 5 anni ago
      Reply

      Grifo 87, allo stadio, c’ero. In compenso a te la presunzione non ti manca 😉

  3. Lorenzo 5 anni ago
    Reply

    Fuori dallo stadio si sentivano giá i primi commenti negativi…eh calma no!! Il campionato manco é iniziato e poi si sapeva benissimo che la squadra avrebbe pagato molto dal punto di vista atletico…fino alla 4′ giornata al top non puoi essere

  4. piede 5 anni ago
    Reply

    Bernardini 3!!!! La prova lampante che il settore giovanile di tutta la Provincia non esprime un c.azzo di niente, Giovio 4 non ha un contratto col Grosseto ha un mutuo!! E’ 5 anni che girella per il campo, speriamo domani lo venda al Roselle.

    • Luca Ginanneschi 5 anni ago
      Reply

      Piede mi sembri un tantino ingrato.

    • Ooohhh 5 anni ago
      Reply

      Perché proprio al roselle, fenomeno?

  5. Il sobillatore 5 anni ago
    Reply

    Quale era il carro dove tutti si doveva salire….il 4 bis o il 5 bis?
    Ci sarà un motivo perchè le squadre programmaro, vanno in ritiro, fanno la preparazione o sono tutti scemi che vogliono buttare i soldi a giro?
    Ora i camilliani minimo per una settimana non si vedono e non si sentono….io aspetto alla fermata, ma il carro non è passato…..bahhhh

  6. grifos 5 anni ago
    Reply

    Boron 5.5?mi sembra poco poco..Giovio 6?ma eri controsole?

    • Luca Ginanneschi 5 anni ago
      Reply

      finalmente è iniziato il campionato!! e vi ho ritrovato tutti, belli pronti. Ho fatto le pagelle, solo per vedere se siete attenti 😉

  7. antonio 5 anni ago
    Reply

    Io credo che la psrtita di oggi non contii nulla; non si puo dare un giudizio sulla prova del grosseto e si sapeva già da prima dell’inizio. Aspettiamo almeno 15/20 giorni, poi potremo cominciare a commentare con cognizione

  8. piede 5 anni ago
    Reply

    X sobillatore, speriamo che il carro si fermerà sotto casa tua, sia quello funebre m.erda! Sperare nella sconfitta del Grosseto ti fa godere vero! Sei una nullità e basta becco!!

  9. Aspettando Göteborg 5 anni ago
    Reply

    LG, Non t’ invidio per niente, con queste pagelle li fai impazzire tutti, per fortuna siamo solo alla prima….

    • Luca Ginanneschi 5 anni ago
      Reply

      ah ah ah so tutti già carichi a palla!!!!! impossibile accontentarli tutti 😉

  10. Angelo 5 anni ago
    Reply

    Come promesso, tra le montagne russe di principina, mi sono mosso con il mio pallottoliere per vedere la partita,come pensavo si e no 500 persone. , addirittura la curva potrei ospitarla a casa mia per un party.domenica passata a grotte di castro per preliminare di coppa. A 50 km da Viterbo più di 700 persone.
    Con quanto e’successo nell’ultimo periodo a voi oggi dovevate essere almeno 3000.

  11. beppe 5 anni ago
    Reply

    ???

  12. beppe 5 anni ago
    Reply

    No, volevo dire 6 a Giovio 5,5 a Boron? È stato il meglio di tutti. E Ilari bene il 2°tempo con la difesa a 4.

  13. Fabio Lubrani 5 anni ago
    Reply

    Coppa italia serie D
    Anziolavinio-Viterbese 1-0 (5′ st Succi)
    andata male anche di là

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Non è esatto, Fabio.
      La partita è terminata 1 a 1 nei tempi regolamentari.
      Ai rigori, invece, ha prevalso l’Anziolavinio.
      Dunque, Viterbese eliminata dalla Coppa Italia di categoria.

  14. bummm 5 anni ago
    Reply

    Per ora la squadra fa pena veramente. Più avanti vedremo. Ad oggi nel presente, è una buona squadra di serie D non di più.

  15. Grifo87 5 anni ago
    Reply

    Presunzione di cosa scusa? Ho solo detto come la penso, non mi sembra presunzione

    • Luca Ginanneschi 5 anni ago
      Reply

      Vedi Grifo87, il problema non è dire come la pensi, per quello non c’è nessun tipo di problema. Ti ho detto che sei presuntuoso, solo per come lo hai detto…” ma chi ha fatto le pagelle c’era alla partita o era al mare?? Io c’ero ed è stata la sua solita partita scialba”… secondo me basterebbe questo, ma non contento, rincari la dose subito dopo…” vergognoso dare un 6 a lui” penso che definirti presuntuoso, si sia limitato alla prima frase, avrei potuto aggiungere anche “Maleducato” se avessi voluto proseguire…e non lo avrei fatto se tu ti fossi limitato a comprendere la mia risposta. Per esprimere le proprie opinioni, non serve denigrare l’operato degli altri, basta esporre il proprio pensiero come hai fatto in fondo, …” e 5,5 ad Albertini e Boron che hanno ben giocato, secondo me era da dargli ma un bel 4″, quella si che è una opinione personale, da tifoso, ma pur sempre una opinione, a cui avrei avuto il piacere di risponderti. La valutazione a cui è chiamato un giornalista sulla prestazione di un giocatore, tiene conto di fattori che il tifoso, spesso non considera. Ad esempio, se prendi una ammonizione, e la tua prestazione a quel momento, può essere considerata sufficiente, questo fatto ti viene considerato minimo come un -0,5. Pensa se da quel fallo scaturisse un gol? se fai vedere buone cose, ma le alterni a errori che mettono in difficoltà la squadra, diventa difficile poter portare a casa la sufficienza, oltre tutto magari uscendo ante tempo. Se leggi le pagelle nel suo complesso, la mia valutazione di fondo è che a questi ragazzi, scesi in campo senza conoscersi e senza preparazione, forse era difficile poter chiedere di più. Lo stesso Giovio che è preso di mira, ha comunque messo impegno e ha fatto vedere alcune buone giocate, certo tanti fuorigioco, ma questo testimonia la sua attività. Trovare intesa con chi i palloni te li deve dare, forse non si mette a fuoco in due allenamenti, non credi.
      Grifo87, spero che tu voglia tornare a commentare, ricorda che questo è un giornale, il fatto che vi abbiamo aperto la porta, consentendo di partecipare ai nostri articoli, commentando e portando i vostri contributi, non può sconfinare, mai, nella mancanza di rispetto. Un saluto Luca Ginanneschi

  16. piede 5 anni ago
    Reply

    Ma che dai le valutazioni a mo’ di fantacalcio???? Un ammonizione -0,5, ma via su siamo seri!!

    • Lallo 5 anni ago
      Reply

      Piede ma di che si parla…

    • Luca Ginanneschi 5 anni ago
      Reply

      Piede, se vuoi li chiedo a te i voti la prossima settimana 😉 in merito al fantacalcio, non l’ho mai fatto. Vedo che tu sei esperto anche di quello!!! anzi direi che sei esperto in tutto. quasi, quasi ti invidio…

  17. piede 5 anni ago
    Reply

    Brutta storia l’invidia, se ti sei preso questa facoltà di dare i voti, devi accettare anche le critiche, poi se hai problemi di altra natura chiedimi pure dei consigli se posso ti aiuto.

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Piede,
      ma che ce l’hai con Luca? 😉
      Guarda che non si è preso nessuna facoltà di dare i voti, ma lo fa in quanto giornalista regolarmente iscritto all’Albo della categoria su richiesta specifica del giornale.
      Le critiche fanno parte del gioco, basta solo che siano costruttive e non fini a se stesse. 😉

  18. piede 5 anni ago
    Reply

    Mi parla di invidia non so a che si riferisce, io non sono bravo a far niente, faccIo il mio e basta…

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW