Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Conto corrente Ac Grosseto per i pescatori della laguna di Orbetello

GROSSETO. A seguito del suggerimento arrivato da molti utenti GrossetoSport lancia la proposta di destinare, per chi volesse aderire, la somma raccolta per l’Ac Grosseto in favore dei pescatori della laguna di Orbetello che dopo la catastrofe ambientale di questi giorni hanno veramente bisogno di un aiuto.

Naturalmente la nostra iniziativa parte con l’appello che facciamo alla giunta comunale, al sindaco Emilio Bonifazi e al vice Paolo Borghi, con la speranza che venga accolta quanto prima.

Un modo per tutti i grossetani che può far capire che anche dalle difficoltà di una mancata iscrizione il finale può essere davvero lieto con un grande atto di generosità.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • La maremma rinascerà grazie ai maremmani…come nel 1966 a Grosseto e nel 2012 all’Albinia… Contiamo solo su di noi

  • Io penso che comunque l’adesione deve essere richiesta caso per caso. Io penso per esempio che contribuire sia una bella cosa, ma tutto quello che avevo dato non posso donarlo, anche perché in questi casi è lo Stato che deve intervenire. Tra l’altro la laguna è del Demanio.

    • Montelabro ha ragione.
      Il contributo dato presso la Banca della Maremma era e resta vincolato esclusivamente per la costituzione dell’ A.C, Grosseto almeno finchè questa Società non verrà effettivamente sciolta e cancellata.
      E comunque riterrei opportuno lasciare in deposito attivo suddetto contributo come salvaguardia-salvadanaio per il Calcio Grossetano nel caso malaugurato che l’importante iniziativa imprenditoriale-sportiva del Grosseto FC non dovesse per qualsiasi motivo andare a buon fine.
      Un altro e diverso personale contributo volontario di solidarietà ai pescatori della Laguna di Orbetello potrò darlo con altra modalità o procedura pubblica o privata che venisse specificatamente indicata.

      • E anzi, credo non sia affatto inutile pensare di continuare a finanziare come deposito per le eventuali future emergenze quel conto corrente della BCC che ha dato non appena due settimane fa la prima sia pure debole speranza di salvezza al calcio maremmano con la possibilità di costituire l’A.C. Grosseto e iscriverla all’Eccellenza.
        Saluti e buon fine settimana d’Agosto.

        • Signori regolo e montelabro fortunatamente siamo diversi! Io vista la catastrofe accorsa hai pescatori della Laguna di Orbetello.
          Raddoppierò la mia donazione.
          Il calcio cari signori è uno sport, un divertimento.
          Le disgrazie come questa sono la vita reale!
          Pensate a tutte quelle famiglie! A tutti quei bambini, che avranno disagi da tutto questo!
          Aveva ragione Cercyl che diceva che noi italiani perdiamo partite di calcio come fossero guerre e guerre come fossero partite di calcio!!!
          Orgoglioso di non essere come voi! Lo diceva sempre il mi nonno: “più studiano le persone e più diventano ignoranti.

          • Caro Grifo65, per te certe volte sono un idolo e certe altre volte sono un infame.
            Beh, deciditi.
            Anche il calcio, oltre che un divertimento e uno sfogo sociale , per un gran numero di persone e famiglie è un lavoro o una prospettiva di lavoro e come tale va anche trattato.
            Insisto nel ritenere incomprensibile che ciò che rappresentava fino qualche ora fa la base economica essenziale per risollevare il calcio maremmano e cioè la colletta spontanea popolare presso la banca locale di punto in bianco si decida di dirottarlo verso uno scopo di solidarietà sociale del tutto diversa e alla quale sono già preposte specifiche modalità e procedure pubbliche e private appositamente dedicate.
            Per quanto riguarda le affermazioni del tuo simpatico e burbero nonno è del tutto evidente che per come scrivi e ti esprimi tu devi aver studiato davvero troppo.
            Saluti comunque cordiali.

          • Lo studio c’entra veramente poco. Caro Regolo dico quello che penso .
            Ovviamente il muro è anchè uno spazio virtuale dove un po si gioca.
            Comunque ti assicuro i miei idoli sono coloro che hanno dato loro stessi agli altri e non sono più in questo mondo.
            Certo che hai studiato molto più di me.
            Cordiali saluti.

  • Fortunatamente siamo molto diversi. Premesso che fare una raccolta per i pescatori di orbetello la ritengo una cosa onorevole ed encomiabile e dichiaro che partecipero anche io la cosa non va bene proprio in linea di principio per come è stata posta. I tifosi del Grosseto hanno deciso di tassarsi e impegnare i propri risparmi e sacrifici per salvare la loro squadra, punto, questi erano i patti. Poi scappa il qualcuno e dice allora quei soldi ora li impieghiamo per quest’altra cosa. Ei un momento tu con i tuoi soldi decidi di fare quello che vuoi…… Se permetti anche i dipendenti della Mabro o dell’eurovinil sarebbero altrettanto meritevoli di essere aiutati, non è che qualcuno mi deve imporre di aiutare solo qualcuno e niente a qualcun altro…. Inoltre per i pescatori mi parrebbe auspicabile che tutta la comunità intervenisse, anche chi del Gr non gliene fregava niente . Oppure devono essere coinvolti solo i tifosi? A me non va assolutamente bene questo tipo di pressione psicologica su persone che hanno dato soldi per un fine e poi gli viene detto ora il fine non è più quello, tu li freghi una volta ma a quel punto in futuro non si muoveranno più. Pertanto caro signore tu fai lo splendido con i tuoi soldi ed evita di dare giudizi….. Poi se si fa una colletta pubblica, non coatta verso i soli tifosi del grosseto (ed oltretutto a posteriori…….) sarò felice di dare il mio contributo. Felice di avere un senso della giustizia diverso dal tuo

    • Continuo ad essere d’accordo con quanto esprime montelabro e non per ripicca alla posizione di Grifo65 che pure rispetto.
      E comunque quello che mi interessa di più in questo momento come modesto contribuente della colletta pro AC Grosseto è quale sia il destino deciso per la stessa AC Grosseto che proprio domani dovrebbe essere iscritta al campionato di Eccellenza e a questo proposito mi chiedo e lo chiedo ai più esperti se ci possa essere una qualche forma di incompatibilità alla copresenza di una squadra grossetana in serie D quale la Grosseto FC e un’altra squadra nella categoria Eccellenza come la AC Grosseto.
      Saluti.

      • Anche perchè, e lo ripeto con convinzione, il movimento popolare libero e spontaneo, apolitico e apartitico, nato a sostegno dell’iniziativa pro AC Grosseto non merita affatto che gli si tarpi le ali solo perché sono improvvisamente calati dal cielo alcuni superfinanziatori italo-americano-sauditi che peraltro alla neonata associazione calcistica grossetana non hanno nemmeno rivolto uno sguardo nemmeno di sbieco.