Alta Maremma e Marsiliana ripescate! Papini: “Risultato meritato”

Nella foto Papini

Alta Maremma e Marsiliana ufficialmente ripescate in Prima e Seconda categoLa notizia si era sparsa già da una settimana. Ma la società di Roccatederighi finché non è stata contattata dalla Federazione non ha mai smesso di incrociare le dita. Per la Marsiliana invece c’era l’ipotesi ripescaggio ma la società in un primo momento aveva rifiutato, per poi fare marcia indietro. Martedì la chiamata tanto attesa per sondare il terreno ad un ripescaggio la cui porta si è spalancata dopo la mancata iscrizione del Fiesolecaldine in Eccellenza che ha di fatto dato la possibilità di salire di categorie a diverse società, tra cui l’Alta Maremma e la Marsiliana.

L’Alta Maremma sale così meritatamente in Prima categoria dopo una stagione fantastica

“Siamo contenti, era un desiderio della società – ha detto il mister dell’Alta Maremma Riccardo Papini -. Ce lo siamo meritati dopo aver fatto un campionato di vertice ed aver vinto i playoff. Ora dobbiamo impegnarci tutti, abbiamo preso tutti ottimi giocatori. Dovremo lavorare tanto sull’equilibrio, senza contare che c’è entusiasmo ma sia io che la società non abbiamo mai fatto la Prima categoria. Solo 5 giocatori hanno disputato in pianto stabile in questo campionato: partiamo coi piedi di piombo, la salvezza è l’obiettivo primario”.

Torna subito in Seconda anche la Marsiliana che, dopo aver preso Marco Anselmi come allenatore, stava organizzandosi per una stagione in Terza categoria. Poi la possibilità di risalire immediatamente e la società giallorossa, dopo un primo tentennamento, ha scelto di tornare in un campionato regionale.

 

Preparazione 11 agosto

 

8 Comments
  1. Ferrante Marco 5 anni ago
    Reply

    Un giusto merito a Mister Papini che,secondo il mio punto di vista,e’ uno dei migliori allenatori in circolazione.Un grosso in bocca al lupo GRANDE MISTER.

  2. Profeta Zaccaria 5 anni ago
    Reply

    Cinigiano Torbiera Marsiliana Montiano Montorgiali P.Ercole Maglianese Orbetello Pitigliano C.zzara Saurorispescia S.Fiora Neania S.Andrea Radicofani Amiata dovrebbero essere le 16 partecipanti. Se si volesse fare un girone tutto Grossetano si potrebbe introdurre E.Vetulonia e Montieri che prenderebbero il posto di Amiata e Radicofani

  3. Esperto 5 anni ago
    Reply

    Credo che se l alta maremma sara nel girone grossetano, potra’ lottare per i primi 3 posti.

    I fratelli Falciani garantiscono un bottino di gol che le altre se lo sognano, ed ha ottime quote.

  4. sturm und drung 5 anni ago
    Reply

    faccio i miei migliori complimenti ad entrambe le compagini; in particolare i rocchigiani hanno disputato un campionato assolutamente strepitoso; solo la sfortuna ha negato loro il passaggio diretto di categoria. A questo punto porgo ad entrambe un categorico ” datevi da fare” per organizzare al meglio la nuova stagione al fine di raggiungere con autorevolezza e tranquillita’ gli obiettivi prefissati.

  5. dal Sax 5 anni ago
    Reply

    Complimenti a Mister Papini! Ricca ti meriti questa promozione e sono sicuro che anche se nuovo per il Campionato di Prima farai molto molto bene! Ps. hai un grande gruppo che ti segue e questo vedrai alla lunga farà la differenza! E ora tutti a bere e festeggiare! VODKA PER TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

  6. Minimalo 5 anni ago
    Reply

    Un grosso in bocca al lupo al mister Ricca Papini(che ho avuto il piacere di avere come allenatore), che meritatamente a portato L’alta Maremma in prima categoria dopo aver fatto un campionato straordinario..un grosso in bocca al lupo Mister un abbraccio il Minimalo

  7. xmalo 5 anni ago
    Reply

    Si malo però la acca usala poi per il resto va bene…..

  8. moreno 5 anni ago
    Reply

    Complimentoni di cuore ricca, te lo meriti alla grande, sei un grande mister in bocca al lupo

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW