Seconda categoria “G”: è tempo di primi verdetti

Nella foto Paolo Baffetti mentre guida i suoi dalla panchina.

GROSSETO. E’ rimandata la festa del Montalcino che batte per 3 a 0 la Marsiliana e mantiene il +6 nei confronti di un Roselle che annichilisce per 4 a 0 un Aurora Pitigliano già con la testa in vacanza.
Un primo verdetto è già sicuro i play off non ci saranno visto gli attuali 18 punti di differenza tra i termali e l’Amiata. I ragazzi di De Masi accederanno quindi al turno successivo affrontando le altre vincitrici dei play off degli altri gironi.

SALVEZZA. Grande bagarre in zona salvezza, anche se esiti finali non ci sono. Il Casottomarina perde 2 a 0 in casa da un Castell’Azzara che non fa sconti e viene superato anche dal Montemerano che invece ferma sul pari il Porto Ercole.
Sono play out sicuri per la Marsiliana battuta sul campo della capolista e ferma a quota 24 punti. Il Porto Ercole come detto conquista un punticino e arriva a 29, come l’Orbetello fermato sul pari dal Montorgiali e con 31 punti momentaneamente salvo.
Brutto stop casalingo invece per il Santa Fiora che viene battuto per 3 a 0 sul proprio campo da un ottimo Saurorispescia. Per gli uomini di Cencini si interrompe bruscamente il cammino salvezza.
Manca solo la matematica invece a Sant’Andrea e per l’appunto al Montorgiali che hanno è 6 sul quintultimo posto. Inoltre da considerare che vista la differenza con la penultima piazza, attualmente occupata dal MOntemerano, i play out si disputerebbero solo tra terzultima e quartultima.

ZONE ALTE. Bella affermazione del Castel del Piano che viola il campo di Sant’Andrea per 2 a 1 e si appresta a concludere il campionato in crescita. Come detto bene anche il Castell’Azzara, mentre finisce in parità 1 a 1 il derby senese tra Amiata e Radicofani.

25 Comments
  1. Tifoso Presente 6 anni ago
    Reply

    La matematica non è un’ opinione quindi il sig.Lombardi, autore dell’ articolo, ci spieghi come I.S Santa Fiora può fare 7 punti nelle ultime 2 partite per raggiungere Montorgiali e Sant’ Andrea!
    E’ evidente che queste due squadre sono salve matematicamente!

  2. Amiatensis 6 anni ago
    Reply

    Tanto su Grosseto Sport che sul Corriere di Maremma si parla di festa promozione rimandata per il Montalcino, che ha 6 punti di vantaggio sul Roselle a due giornate dalla fine.
    Siccome i senesi hanno anche entrambi gli scontri diretti a proprio favore, cos’è che allora viene considerato per primo quando si arriva a parità di punti nel Campionato di Seconda Categoria?
    Se qualcuno me lo chiarisse, lo ringrazio anticipatamente.

    • Davide Sbrolli 6 anni ago
      Reply

      Luciano, in caso di arrivo a pari punti tra due squadre c’è comunque lo spareggio. La classifica avulsa entra in gioco solo quando tre o più formazioni arrivano a pari punti per “scartare” la peggiore..in ogni caso comunque, ci sarebbe uno spareggio per definire vittoria, retrocessione diretta o accesso o meno alla zona playoff..lo spareggio non c’è invece se si deve solo definire l’ordine di formazioni comunque già dentro playoff o playout 😉

      • Chiarezza 6 anni ago
        Reply

        Davide è tutto giusto tranne una cosa.
        Per i playoff e playout si tiene conto della classifica avulsa e degli scontri diretti in tutti i casi.
        Per accesso playoff e playout, nessun spareggio.
        E’ tutto su figc-crt.org/api/comunicati-ufficiali/14036

      • Amiatensis 6 anni ago
        Reply

        Grazie del chiarimento, Davide.
        Di sicuro lo spareggio è la soluzione sportivamente più condivisibile anche se, a questo punto della stagione, rappresenta anche un bel carico sul groppone di chi deve poi pensare ad affrontare play- out e play-off….

  3. basse jr 6 anni ago
    Reply

    Se valeva la classifica avulsa anno scorso avevamo vinto il campionato.

    • Mister x 6 anni ago
      Reply

      tanto retrocedevi subito co sta squadra di raccattati…..

  4. Verdetti 6 anni ago
    Reply

    Montalcino campione.
    Roselle già promosso in prima senza fare i playoff

    Casotto e Montemerano retrocesse
    Lotta per l’unico playout tra Marsiliana, Porto ercole, santa fiora e Orbetello (2 di queste ci vanno di sicuro, ed una è la Marsiliana)

    Io non sottovaluterei il terzo posto, perchè negli ultimi 3 anni sono state ripescate anche alcune terze per l’abbondanza di posti, oltre alle 12 vincenti i playoff di ogni girone.

    • Osservatore attento 6 anni ago
      Reply

      E’ vero il s. Andrea ed il Montorgiali non sono ancora salvi perchè l’Orbetello potrebbe fare ricorso perchè il Montorgiali ha giocato con 6 fuori quota anzichè 3 e stesso reclamo potrebbe farlo il s. Fiora perchè il Saurorispescia aveva un solo giocatore in panchina del 1998 che ancora non aveva fatto la comunione.
      Prima di scrivere articoli di codesto genere accendere il cer….o

  5. Ci dite del ricorso please?? 6 anni ago
    Reply

    Ci dite per piacere l’esito di questo benedetto ricorso del Casotto di Domenica scorsa????

  6. Ci dite del ricorso please?? 6 anni ago
    Reply

    Ma il ricorso??? quale è il verdetto?

  7. Ricorso 6 anni ago
    Reply

    Ma quando si saprà di questo ricorso?

  8. Luchino 6 anni ago
    Reply

    Al 99,99% il ricorso il casottomarina lo vincerá xké gori francesco ancora non risulta tesserato!

    • legge 6 anni ago
      Reply

      si è sempre svincolato telematicamente, non so cosa farà la figc di firenze ma se dasse torto al casotto.,

      per la questione dell’anenatore che entro in campo sono andati in televisione rai 1 e ecc. questa volta

      vanno scoppiare un caso internazionale,ieri non ha giocato se avete sbagliato voi figc scrivetelo non come

      sempre state nel vago almeno date pace alle rispettive società che anno prorogato le proprie ragioni!

  9. Ricordatevi 6 anni ago
    Reply

    Ricordatevi che il giocatore è segnato ( non si capisce come svincolato),
    ma l’USO ORbetello ha una ragolamentare documentazione (scritta e online) in cui è chiaro che il giocatore in questione è a tutti gli effetti un proprio tesserato.
    Quindi l’errore deve per forza di cose essere stato fatto dagli organi della federazione e di conseguenza L’Uso Orbetello non ha colpe a riguardo.
    Aspettiamo comunque questa sentenza, una domanda ?? Ma ci vuole tutto questo tempo per verificare?
    Grazie.

    • frate indovino 6 anni ago
      Reply

      non dire cose non vere almeno che le vie telematiche vanno a simpatia, rispiego se come dici tu l’orbetello( CHE IO RISPETTO) lo avesse nel suo tabulato già non apparirebbe nella pagina che ogni società area riservata dove c’è scritto aggiorna giocatore il signor gori francesco non verrebbe fuori. sarò piu chiaro esempio se io tessero in via telematica rossi vattelapesca perchè non è libero svincolato ecc e aggiona posizione lo da sicuramente il suo nome e cognome e data di nascita e ultima società che ha giocato, nel momento in cui lo rendo definitivo lo stampo ricordatevi che si lascia la tracciabilità del giorno il cui è stato reso definitivo scusate il ripeto di parole lo spedisco alla figc crt lnd gabriele d’annunzio 138 50135 firenze prendano il cartaceo e lo ratificano definitivamente e la società lo trova nel suo tabulato nel momento che l’mpigieato fa questa operazione è immediato che sparisce nella lista dei giocatori svincolati ancora più chiaro se dopo un minuto che si è fatta questa operazione si va aggiorna posizione il signor rossi vattelapesca non viene più fuori perchè e tesserato definitivamente il giocatore che ormai iche conosciamo ormai nome e cognome ancora oggi se clicchi nella pagina area riservata aggiorna posizione esce fuori perciò e svincolato ed ieri se non ha giocato è solo per questo motivo almeno chè le vie telematiche siano personalizzate ,io ho capito il ragionamento della società orbetello 1908 che loro lo hanno reso definitivo ma qui si tratta di alcuni mesi fa perciò hanno lasciato la tracciabilità e se secondo loro la figc avesse perso il cartaceo ci vuole la ricevuta della raccomandata che si vicino al momento dll’ivio per posta perchè in via telematical’opratore della sede di via gabriele d’annuzio lo vede nel suo compiuter il giorno che lo anno reso definitivo ,qui resta solo di sapere a chi a sbagliato ma il ricorso del casotto marina è leggittimo perchè e tra gli svincolati se poi si va strettamente sul lato calcistico il casotto marina merita di tornare in terza categoria ma fare la uisp penso di essere stato chiari buona sera a tutti!

      • Mah! 6 anni ago
        Reply

        chi ti ha capito è un fenomeno!

  10. Spettatore Neutrale 6 anni ago
    Reply

    Ieri ho assistito a Orbetello – Montorgiali bella partita sotto l’aspetto delle emozioni e dell’agonismo un pò meno sotto il profilo tecnico escluso qualche singolo veramente interessante! Bellissima la cornice di pubblico tribuna piena che fanno capire il legame che c’è tra squadra e paese! In tribuna si parlava anche del famoso ricorso con varie spiegazioni dell’accaduto e dirigenti lagunari a tranquillizzare i tifosi, a parere mio finirà tutto in una bolla di sapone! Buon campionato a tutti!

  11. frate indovino 6 anni ago
    Reply

    ho fatto uno sbaglio nello scritto volevo dire che è li libero !!!!

  12. Osservatore attento 6 anni ago
    Reply

    Partita data vinta al Casottomarina uscito il comunicato FIGC

  13. La storia siamo noi !!! 6 anni ago
    Reply

    Sono anni difficili in Italia e nella nostra zona….
    Quindi è sempre un piacere vedere cosi’ tante persone ad un campo sportivo, dove non si giocano piu’ partite gloriose come ai tempi della Serie C, ma una salvezza in Seconda categoria.
    Questi fantastici ragazzi, orgogliosamente tutti orbetellani, meritano di ricevere tutto questo affetto e molto altre cose.
    …Non abbandonateli, non abbandonate piu’ di cento anni di storia..di passione…lungo questo percorso sono state molte le difficoltà, ma L’uso è sempre risorta…Vedrete che grazie ad i nostri ragazzi, assieme al calore di voi Paesani, riusciremo a riportare l’Orbetello là dove merita, dove la storia ci ha sempre messo. Ora e per sempre Forza USO Orbetello !!!

  14. Ma e' uscito il comunicato? 6 anni ago
    Reply

    E’ uscito il comunicato?

  15. frate indovino 6 anni ago
    Reply

    non potevo sbagliarmi, le regole e la telematica era chiara !

  16. Classifica 6 anni ago
    Reply

    Orbetello a 28 punti?

  17. nostradamus 6 anni ago
    Reply

    casotto 17 si riapre uno spiraglio per i ply aut tremano le mura ad orbetello le carte in regola hahahahahaha zitti e muti!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW