Il Casottomarina vince il reclamo e la partita contro l’Orbetello

Nella foto Marconi (CasottoMarina) in azione (di F.Linicchi)

FIRENZE. E’ arrivato in serata il comunicato FIGC con il quale il Casottomarina vince il reclamo, vista la posizione non definita regolare del giocatore Gori, e prende tre punti a tavolino per il match contro l’Orbetello.
Si riapre così il campionato in ambito salvezza con i ragazzi di Ferrante che salgono a quota 17 e l’Orbetello scende a 28.

Ecco il comunicato in forma integrale:

44.-RECLAMO DELL’U.S.D. CASOTTO PESCATORI MARINA AVVERSO REGOLARITA’ GARA U.S.D. CASOTTO PESCATORI MARINAS/U.S. ORBETELLO A.S.D. DEL 23.3.2014 (1-3). Avverso la regolarita’ della gara U.S.D. Casotto Pescatori Marina/U.S. Orbetello A.S.D. del 23.3.2014, terminata con il risultato di 1-3, l’U.S.D. Casotto Pescatori Marina propone reclamo a questo Giudice Sportivo Territoriale eccependo che, in occasione di tale gara, l’U.S. Orbetello A.S.D. aveva schierato il calciatore Gori Francesco in posizione irregolare in quanto non tesserato. Il ricorso è fondato e deve essere accolto. Questo Giudice ritenendo necessario compiere opportuni accertamenti, rimetteva gli atti all’Ufficio Tesseramenti. All’esito degli accertamenti compiuti dall’Ufficio e’ risultato che effettivamente il calciatore Gori Francesco ha partecipato alla gara U.S.D. Casotto Pescatori Marina/U.S. Orbetello A.S.D. in posizione irregolare. Alla U.S.Orbetello, pertanto, va inflitta la sanzione sportiva di perdita della gara per 0-3. La tassa di reclamo, ai sensi dell’art. 33 comma 13 C.G.S., non va addebitata. Per questi motivi il G.S.T. accoglie il reclamo come sopra proposto dall’U.S.D. Casotto Pescatori Marina di Marina di Grosseto (Grosseto) ed infligge alla società U.S. Orbetello A.S.D. la punizione sportiva di perdita per 0-3 della gara sopra indicata, l’ammenda di euro 250,00 (duecentocinquanta/00) nonché l’inibizione per mesi UNO del dirigente Sabatini Eugenio. Ordina non addebitarsi la tassa.

18 Comments
  1. io 5 anni ago
    Reply

    cose incredibili…. tanto non vi salvate ugualmente…. ridicoli..

    • legge 5 anni ago
      Reply

      ridicoli siete voi se noi non ci salviamo pace, ma abbiamo giocato in modo correto,altrettanto non si può dire di voi che anche davanti all’evidenza avete sempre negato la vostra estraneetà hai fatti,di chi ombrello ferisce di ombrello perisce!!!

      • Voi non sapete nemmeno di cosa parlate! Ma perché l’Orbetello avrebbe giocato in modo scorretto? e che vantaggi avrebbe tratto da questa situazione ritenuta irregolare dalla Federazione? con il Casotto, Gori è entrato all’80° minuto, quando la partita era sull’ 1 a 3 e voi ridicoli eravate in 10. E poi per favore, poi andatevi a guardare tutti i tabellini, e i minuti giocati dai vari giocatori dell’Orbetello prima di tirare conclusioni del tipo “campionato totalmente falsato”… Infine quando scrivete su un sito internet dove leggono molte persone, fatelo in italiano corretto: “estraneità hai fatti” si scrive senza h, “falzato” si scrive “falsato”. Ignoranti!

        • lucifero 5 anni ago
          Reply

          io non scriverò un italiano perfetto sarà anche vero, ma so come funziona un tesseramento di un giocatore forse o forze sarebbe stameglio scrivere un italiano barlocco ma saper cartellinare un giocatore senza trovare tante scuse!

  2. lucifero 5 anni ago
    Reply

    Campionato totalmente falzato da parte dell’orbetello che ha usufruito del giocatore irregolare oltre tutto con prestazioni determinanti dello stesso tesserato, dovrebbero togliere tutti i punti in cui il giocatore ha partecipato alle gare, mettendo in repentaglio anche la sua sicurezza personale!

  3. equo 5 anni ago
    Reply

    A quante gare ha preso parte questo calciatore in posizione irregolare?

    • frate indovino 5 anni ago
      Reply

      vedendo i giornali del lunedi corriere di maremma quasi tutte!

  4. Incredibile 5 anni ago
    Reply

    Questa sentenza ha dell’incredibile!!!
    Allora x mettere chiarezza vi spiego una cosa soprattutto a te Lucifero, il giocatore Gori Francesco è stato regolarmente tesserato via internet dall’ Orbetello, con tanto di stampa ufficiale da parte della federazione, quella famosa stampa che deve arrivare entro 60 giorni (credo) in federazione a Firenze. La cosa strana dove é: tale stampa non é obbligatorio mandarla con raccomandata con ricevuta di ritorno quindi se questa stampa fosse andata persa o fosse successo qualsiasi altro intoppo, come fa la società a far vedere che l’ha mandata? E soprattutto come mai all’Orbetello allo scadere dei 60 giorni disponibili non é pervenuta nessuna comunicazione da parte della federazione che il tesseramento non era andato a buon fine?
    Ma secondo voi quale vantaggio avrebbe avuto l’Orbetello?
    Parliamo invece della scorrettezza del Casotto e di chi ha fornito questa spiata! Credo e ripeto come ho scritto in un altro commento, visto che lo sapevano da diversi giorni e visto come ho scritto prima che da parte dell’Orbetello c’è la più che totale buonafede, potevano avvisarci! E non mi rispondete che io non lo avrei fatto, perché io a differenza vostra l’ho fatto in passato, ma sapete l’intelligenza e l’essere leali sono cose che a Casotto devono ancora arrivare (mi riferisco solamente alla dirigenza).
    Comunque vedremo tra 14 giorni come staremo messi tutti quanti!!!

    • legge 5 anni ago
      Reply

      ma che parli 60 giorni sei un tantino confuso tu mandi il prestampato definitivo con una lettera normale senza raccomandata ma stai scherzanzo’ la figc ti deve dire se ancora il giocatore non è a posto regolarmente sai con tutte lesquadre che anno da cartellinare defitivamente dovessero fare quello che dici tu diventerebbero pazzi, se tu dirigente che devi andare quando ha mandato lo stampato definitivo nel tuo aggiona posizione e vedere se è definitivo ascolta non ti arrampicare negli specchi dai basta il casotto marina quando gioca con una squadra prende la lista va ad aggiona posizione e li passa tutti quelli che sono in lista non ci sono spie di nessun genere ci vuole 10 minuti e li si sono accorti che era svincolato e se fra 14 giorni siamo retrocessi ti ricordo che la penultima viene ripescata al 100\100 che inporta noi non abbiamo giocato con giocatori non tesserati come voi basta un po di mea colpa !

  5. Sportivo 5 anni ago
    Reply

    Ragazzi il concetto e’ semplice,anche se brutto e spietato, CHI SBAGLIA PAGA! Punto!

  6. X legge 5 anni ago
    Reply

    Allora se ripescano la penultima,figurati a che serve il play out!!!!!

    • legge 5 anni ago
      Reply

      ci sono molte squadre che non si iscrivono più fusioni vedrai che casino il prossimo anno!

  7. X Sportivo 5 anni ago
    Reply

    E’ giustissimo,infatti invece di togliere 3 punti alla squadra,facevano 2500€ (invece di 250€ )alla società… Virgola

  8. Casottomarina non venite piu' 5 anni ago
    Reply

    Date retta , non venite piu’ dalle parti della Laguna e soprattutto al vezzosi…
    Società di pagliacci meritate l’amatori.

    • giovanni 5 anni ago
      Reply

      ma vergognati cosa minacci ma pensi di aver ragione, pagliaccio sarai te gli fai onore con codeste parole alla società orbetello, con queste affermazioni tu non meriti l’amatori ma di non aprire più bocca nel parlare di sport .i reclami si accettano e basta ci sono delle regole e vanno rispettate se tutti facessero per partito preso cosa verrebbe fuori, queste sono piccole mince che possono causare problemi, poi non vedo il problema sei tra pley aut salvezza possibile anche subito ci saranno una miriade di squadre che non si iscriveranno non potrai mai retrocedere perciò calma,

  9. dirigenza casotto marina 5 anni ago
    Reply

    Si prega il direttore dott Vellutini in un suo intervento scritto, perchè le minacce non si possono accettare comunque è tutto stampato grazie sempre per il vostro servizio !

    • Dirigente Orbetello - Eugenio Sabatini 5 anni ago
      Reply

      L’USO Orbetello si dissocia da qualsiasi minaccia nei confronti di tutti i componenti della Società Casotto Marina.
      Purtroppo non siamo riusciti al momento a dimostrare, presentando la ricevuta della raccomandata, che il tesseramento è regolare. Accettiamo serenamente la decisione del giudice sportivo e cercheremo di raddoppiare gli sforzi per raggiungere l’obiettivo della salvezza.
      Allo stesso tempo permetteteci di esprimere il nostro disappunto sull’iniziativa di reclamo, seppur fondamentalmente giusta, della Società Casotto Marina.
      In bocca al lupo per il prosieguo del campionato.

  10. Si fà per parlare... 5 anni ago
    Reply

    Si fà per parlare…quali minacce…semplicemente ad Orbetello non ci è andato giu’ che siete andati a cercare cavilli solo per prendere 3 punti inutili, non c’è bisogno che fate scomodare il Dottor Vellutini, perchè verrete al vezzosi e non succederà niente. quali minacce …Ci mancherebbe si parla di seconda categoria e nella vita ci sono cose peggiori.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news