Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 11ª giornata. Vince Andreotti, ma in classifica generale Cretella è sempre più solo

Published

on

Grosseto La netta vittoria per 3 a 0 del Grifone sul Montecatini, partita dell’11a giornata del girone A di Eccellenza regionale disputata a Gavorrano, ha portato la stampa grossetana a indicare i seguenti migliori unionisti:

Andreotti (90 punti), Cretella (70), Zagaglioni (55), Gorelli (10), Boccardi (5), Cantore (5), Fratini (5).

Un successo settimanale, quello di Andreotti, che ha regalato al bomber (autore del bellissimo gol dell’1 a 0, letteralmente inventato) la quarta piazza assoluta a danno di Nunziatini. Ora l’attaccante unionista è giunto a quota 270, mentre il portierone biancorosso è rimasto fermo a 205. Secondo di giornata, invece, è stato Cretella, leader assoluto, il quale si è portato a quota 515, ovvero a +190 su Camilli, ancora fuora per infortunio. Zagaglioni, al contrario, giunto terzo, ha mantenuto la stessa posizione in classifica generale, avvicinandosi significativamente a Camilli (distante appena 35 punti), ma perdendo un discreto margine su Andreotti, visto che quest’ultimo è solo a -20. Ininfluenti, poi, ai fine della classifica generale, i punti raccolti da Gorelli e Boccardi, mentre Fratini con quanto raccolto ha affiancato a quota 85 Sabatini. Infine, ingresso assoluto per Cantore. Per il giovanissimo tarantino primi 5 punti raccolti e 17° unionista a entrare in classifica.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 

“”>




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x