Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 7° giornata di Prima Categoria: occhi puntati su Fonteblanda-Castiglionese

Published

on

GROSSETO Corre veloce verso il completamento del primo quarto di stagione il girone F di Prima Categoria. Una domenica in cui il San Quirico, sicuro comunque di conservare la prima piazza, va a caccia della settima meraviglia, su un campo comunque ostico e insidioso come quello del Barberino. Ma, sul versante grossetano, il big match non può che essere Fonteblanda-Castiglionese, divenuta ormai una “classica” per questo campionato. I neroverdi hanno dimostrato di attraversare un buon momento, considerando anche la Coppa, con il pareggio subìto nel recupero a Gaiole in Chianti che grida ancora vendetta, mentre il team di Valleriani, dopo un periodo promettente, ha incassato le sconfitte con Ponte d’Arbia e Saline (in coppa), che hanno un po’ turbato l’ambiente: un risultato di prestigio all’ “Armenti” farebbe di certo passare la burrasca. Altra gara complicata al Campogrande per la Neania: i giallorossi, dopo il ko con il Quercegrossa, incrociano la Chiantigiana che vuole riprendere confidenza con i tre punti, mentre l’Alberese, rinfrancata dalla prima vittoria stagionale, punta a dare continuità nell’impegno casalingo contro un Montalcino che fatica da matti in zona gol. Il Castell’Azzara di Baffetti prova ad approfittare del momento no del Valdarbia per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica, mentre Ponte d’Arbia-Argentario mette di fronte due squadre reduci da importanti vittorie esterne nell’ultima giornata. Turno sulla carta proibitivo per il Caldana, in casa del Quercegrossa: la speranza è che la vittoria in Coppa ai supplementari contro il San Quirico abba tolto energie importanti ai ragazzi di Raveggi. Chiude lo scontro tra Mazzola e Staggia, con i padroni di casa a caccia di riscatto. Nel girone D, risollevatosi dalla precaria condizione di classifica, il Monterotondo punta ad allungare il momento positivo nella trasferta di San Romano.

Il programma: Alberese-Montalcino (Benedetti di Firenze), Barberino-San Quirico (Smoqi di Pontedera), Castell’Azzara-Valdarbia (Panagia di Arezzo), Fonteblanda-Castiglionese (Casini di Siena), Neania Castel del Piano-Chiantigiana (Brocchi di Arezzo), Ponte d’Arbia-Argentario (Lenge di Firenze), Quercegrossa-Caldana (Lysiak del Valdarno), Valentino Mazzola-Staggia (Capuano di Grosseto). Girone D: Sanromanese Valdarno-Monterotondo (Calonaci di Empoli).

GIRONE F

ALBERESE – MONTALCINO 1X

BARBERINO – SAN QUIRICO X2

CASTELL’AZZARA – VALDARBIA 1X

FONTEBLANDA – CASTIGLIONESE 1

NEANIA CASTELDELPIANO – CHIANTIGIANA X2

PONTE D’ARBIA – ARGENTARIO X

QUERCEGROSSA – CALDANA 1

VALENTINO MAZZOLA – STAGGIA 1

GIRONE D

SANROMANESE VALDARNO – MONTEROTONDO X

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Alberese – Montalcino 1-0
Barberino – San Quirico 1-3
Castell’azzara – Valdarbia 2-0
Fonteblanda – Castiglionese 3-0
Castel Del Piano – Chiantigiana 1-2
Ponte D’Arbia – Argentario 1-1
Quercegrossa – Caldana 2-0
Valentino Mazzola – Staggia 1-0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x