Connect with us

Calcio

C5 Atlante alla prova del Massa, esordio di Chiappini

Published

on

Aria nuova in casa della Cooperativa Atlante con l’arrivo in panchina del nuovo tecnico Tommaso Chiappini che sostituisce in corsa il duo Barelli e Battisti a cui il presidente Iacopo Tonelli lo scorso anno, a metà campionato, aveva affidato la conduzione della squadra dopo l’addio di Davide Iannaco per motivi di lavoro. Massimo Battisti, da sempre in seno alla Cooperativa Atlante, prima da giocatore, poi dirigente e fino a ieri anche allenatore, resterà come dirigente e non poteva che essere che così e inoltre avrà mansioni di aiuto a mister Chiappini.

L’arrivo di mister Chiappini, uno dei tecnici più apprezzati in Toscana e non solo, ha inizialmente spiazzato i ragazzi che si sono ritrovati all’improvviso con i metodi di allenamento nuovi per loro che non conoscevano ma, allenamento dopo allenamento sono arrivati a giovedì sera, ultimo in vista prima della partita di sabato prossimo, che hanno iniziato ad apprezzare i nuovi sistemi divertendosi anche, e hanno terminato l’allenamento con una voglia nuova di allenarsi e questo sicuramente sarà un presagio molto importante per la gara interna di sabato prossimo contro il Città di Massa al Palagolfo di Follonica che, dopo le due vittorie conquistate in trasferta, Barelli e soci vorranno “violare” anche il Palagolfo dato che nelle prime due gare hanno ottenuto un pareggio ed una sconfitta.

La partita di sabato pomeriggio alle 15, sarà valida per la quinta giornata del campionato nazionale di calcio a 5 di serie “B” girone “B” e per i grossetani sarà un crocevia importante per il futuro del campionato per dare seguito alla bella ed importante vittoria ottenuta in Sardegna contro l’Elmas per 11-7, e dare il benvenuto al nuovo tecnico Chiappini, un vero professionista che vorrà brindare con un successo il suo arrivo a Grosseto con l’Atlante.

Prima dell’inizio della partita verranno presentate ufficialmente le nuove maglie con il nuovo sponsor e che i ragazzi indosseranno per la gara con il Città di Massa. L’allenatore Tommaso Chiappini, per questa importante gara, ha convocato i seguenti giocatori che si dovranno trovare alle 11 e 10 presso l’impianto polivalente di via Austria per andare a pranzo tutti insieme all’Hotel l Parco: Borriello, Agostini, Ducci, Baluardi, Barelli, De Oliveira, Andre, Novello, Barbosa, Gianneschi, Berti e Ceccarelli. (Ceccarelli non in perfette condizioni fisiche dato che si è potuto allenare poco per problemi influenzali).

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x