Connect with us

Calcio

Promozione: con il ripescaggio del Badesse girone a 15 squadre?

Published

on

Grosseto. Dopo il ripescaggio (o riammissione) delle Badesse in Eccellenza decisa dal Collegio di Garanzia del Coni e ratificata dalla Figc, i campionati dilettanti regionali della Toscana si trovano in una situazione di confusione. Infatti la società senese è riammessa in soprannumero nel girone B di Eccellenza (che diventerebbe a 17 squadre).

A sua vota il girone C di Promozione, quelle che comprende le quattro squadre maremmane (Albinia, San Donato, Monterotondo e Pitigliano) verrebbe ridotto a sole 15 squadre. E ripescare una società dalla Prima in Promozione (e una di Seconda in Prima e una di Terza in seconda) è sostanzialmente quasi impossibile essendo usciti ufficialmente i calendari della stagione 2018/209. Per quel che riguarda il girone B di Eccellenza, il calendario deve essere fatto di nuovo e forse sarà reso noto entro oggi. Tornando invece al girone C di Promozione, quello che riguarda da vicino il calcio maremmano, se rimangono solo 15 squadre il nuovo calendario da stilare sarebbe facile perché la compagine impegnata con le Badesse riposerebbe, come accadrebbe, per esempio, al Forcoli nella prima giornata di campionato che inizierà il 16 settembre.

Altro problema è quello che riguarda la Coppa Italia delle due categorie. Le Badesse devono affrontare domenica 2 settembre in trasferta, il Montespertoli. Gara che sarà sicuramente rinviata. Ma a quale Coppa parteciperà ancora non si sa. Quindi, le società maremmane sono in attesa di sapere come si evolverà in questi giorni la situazione, che deve essere risolta dalla Figc Toscana.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x