Connect with us

Grosseto Calcio

Calcioscommesse: confermata la retrocessione del Catania in Lp. Torres e Vigor Lamezia in D

Published

on

Continua il caos estivo nel calcio italiano. Infatti, ieri sera è stata confermata in appello la retrocessione del Catania in Lega Pro (con penalizzazione di 9 punti) alla quale si sono aggiunte quelle di Torres e Vigor Lamezia in Serie D. Per il Teramo, retrocesso in primo grado in D, niente Serie B, ma di nuovo Lega Pro con penalizzazione (-6). Riammesso tra i professionisti anche il Savona, ma con -6. A questo punto, in attesa delle ratifiche dei provvedimenti da parte del Consiglio federale della Figc, crediamo che diventi inevitabile lo slittamento dell’inizio del campionato di Lega Pro o il rinvio delle partite riguardanti le avversarie della Torres e della Vigor Lamezia. Dunque, salvo stravolgimenti dopo l’eventuale terzo grado di giudizio presso il Collegio di Garanzia del Coni, al quale ricorreranno almeno Catania e Vigor, vedremo Entella ed Ascoli in B e Pro Patria e Messina di nuovo in Lp. Grazie a ciò, il club messinese non avrà più la necessità di proseguire nel ricorso contro la Figc sulla riduzione d’organico a 54 squadre della Lp, poiché è venuto meno il presupposto dell’interesse. Dunque, se mai il Coni dovesse obbligare la Figc a ripristinare le 60 squadre, il Grosseto potrebbe avere un club in meno da temere per l’eventuale ammissione tra i pro. Vista la confusione in corso, viene da chiedersi: ma era proprio necessario stilare i calendari di Lega Pro o era meglio aspettare le sentenze sportive e il giudizio del Coni sui ricorsi di Seregno e compagnia bella? A voi la risposta…

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x