Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, vediamo chi è Michele Ciccone

Published

on

Grosseto Il nome di Michele Ciccone ha iniziato a circolare in città già venerdì scorso, quando per la prima volta è stato messo nel gruppo ormai ristretto di papabili come direttore sportivo unionista, ma non avevamo la certezza che sarebbe stato chiamato a colloquio dal presidente Mario Ceri, il quale, peraltro, ha sviato gli indizi dicendo che lunedì 29 avrebbe incontrato due ds.

Inevitabile, a quel punto, puntare tutto su Minguzzi e Sfrappa, ma ieri i ds giunti al centro sportivo di Roselle per parlare con la proprietà biancorossa sono stati tre, visto che ai predetti si è aggiunto proprio Ciccone. Come abbiamo avuto modo di scrivere nell’articolo pubblicato ieri sera, il nome di Ciccone è stato caldeggiato da Stefano Osti.

A questo punto, è giusto vedere chi è e cosa ha fatto Ciccone nella sua trentennale carriera nel mondo del pallone. Nato a Napoli il 29 maggio 1955, ha giocato prima come calciatore tra i semiprofessionisti (arrivando anche a vestire la maglia della Nazionale di Serie D, ndr), dopodiché si è dedicato alla carriera dirigenziale. Direttore sportivo professionista, vanta una grande esperienza avendo lavorato col Bari (in B), col Genoa (in A, ai tempi di Capozzucca, ndr) e col Vicenza (sempre tra i cadetti). Inoltre, ha avuto esperienze alla Lucchese, al Campobasso (con una salvezza a dir poco miracolosa) e al Como, prima di quella finale alla Carrarese, con la conquista dei play-off per la B nel 2017-18. Attualmente vive con la famiglia a Viareggio (dove è arrivato 15 anni fa) e sappiamo che gradirebbe moltissimo l’esperienza con il Grosseto, pronto a sposare il progetto della famiglia Ceri. Tra le varie plusvalenze accreditabili a Ciccone ci sono quelle legate a Mandragora, Izzo, Acerbi, Criscito e Fedato.

Advertisement
2 Comments

2 Comments

  1. grifos

    30 Giu 2020 at 13:41

    Se lo presenta Osti non può che essere una persona valida. Osti al pari dei Ceri è sinonimo di serietà, professionalità ed attaccamento alla città.

  2. Salvatore Longobardi

    Salvatore Longobardi

    30 Giu 2020 at 14:30

    Persona e professionista di altissimo livello

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi