Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: gli scenari possibili

Published

on

GROSSETO. Al momento ci sono  possibili scenari che si potrebbero aprire nei prossimi giorni.
Partiamo da un presupposto, ovvero che l’Us Grosseto Fc 1912 Srl è sempre in vita ed è di proprietà di Camilli, a meno che la stessa non venga messa in liquidazione. Tutto ciò significa che in un’ipotesi fantascientifica potrebbe anche iscriverla ad un campionato dilettantistico. In pratica quest’oggi ha perso il diritto di prendere parte alla Lega Pro.

Con il Lodo Petrucci, invece, il Comune potrebbe far ripartire un nuovo progetto con un nuovo imprenditore, da individuare, per ripartire dalla prima categoria dei dilettanti disponibili, Serie D o, molto più probabilmente, Eccellenza regionale.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

31 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
31 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

x tifoso:se pensi che il comune faccia peggio,pensaci tu,ma guarda che fare peggio di quello che ha fatto lui non è riuscito nemmeno al suo illustre predecessore cioè anzidei,il che è tutto dire.

o re artù incomincia ha fare l’abbonamento l’omino di grotte è andato via , quindi incomincia ha dare un aiuto te , sicuro te sei uno di quelli che allo stadio non venivi più perché c’èra camilli ora non ci sono scuse non parlate agite

oh, anche te tanche di chiacchiere n’hai fatte tante. prima contro poi a favore, mi ricordo anche l’estate scorsa…

X Squeeze, tranquillo gli imprenditori maremmani non salveranno ne la squadra, ne le Imprese che falliscono, per il semplice motivo che per fare gli imprenditori ci vuole la mentalità e non mi pare c’è ne siano in giro.!
Hanno tutti paura di investire a meno di speculazioni evidenti e veloci.Cosa credi che voglia dire anche avere una squadra di calcio? È un mezzo per fare altre cose, da Agnelli a Berlusconi, a Zamparini.Con quella possono dare lavoro e gestire anche altre aziende.Ma tanto in Maremma questa visione è impossibile.Lo dimostri anche tu con il tuo commento.

Se Camilli si è comportato male….il comune farà peggio!! Sono proprio curioso di vedere le prossime mosse (cazzate) che farà la nostra amministrazione! Braviiiii

Ma la smettiamo di massacrarci fra camilliani e anti camilliani. Questo personaggio non c’è più, non serve a niente continuare a farci del male. Lui è un imprenditore e con il cinismo che gli è tipico ha considerato il grifone un ramo secco e lo ha tagliato. Stop! Pensiamo a raccattare i cocci e vediamo se riusciamo a tirare fuori qualcosa! Non vedo finora colpe dell’amministrazione comunale, ma è ora casomai che si vedrà se Bonifazi è Borghi saranno capaci di risolvere il problema o meno, solo a quel punto meriteranno le critiche in caso di risultato negativo. Noi nel frattempo dobbiamo cercare di compattarci invece di continuare con queste stucchevoli discussioni su camilli (scusate ma non riesco più a scrivere il nome con la maiuscola) ricordiamoci che da 103 anni quello che conta è solo la maglia.

La mi paura è che iscriva la squadra in eccellenza perché lui nn regala niente a nessuno dovreste ave capito che persona è !!!!!!

è vero che per il lodo petrucci si può ripartire solo dall’eccellenza?
mentre per la serie D si deve comprare il titolo dal tizio di grotte?

forse max è così.ma puoi portare il gavorrano a grosseto e penso che sia fattibile.camilli la quarta serie gli la dai in der posto

qua ci sono aziende che chiudono, che mandano a casa operai perche non hanno piu i soldi x farli lavorare, penso solamente alla Mabro, Eurovinil ecc…e l’Amministrazione Comunale e gli impenditori locali dovrebbero finanziare una squadra di calcio che vaga in un mondo dove non si sa piu se i tuoi giocatori giocano per te o contro di te? bha…mi pare fantascienza…

Capisco il tuo ragionamento, ma a mio parere l’amministrazione comunale non deve finanziare, quanto piuttosto favorire la rinascita del calcio grossetano. Gli imprenditori locali, invece, in quanto privati, faranno ciò che preferiscono. Per il resto, ci sono persone rimaste senza lavoro anche tra i vari dipendenti del Grosseto.
Il calcio è una valvola di sfogo sociale assai importante e se pensiamo che sia tutto finto tanto vale stare a casa.

Siamo tifosi del Grosseto o tifosi o avversari di Camilli. L’era Camilli si è conclusa ieri sera, l’era del Grifone NO, qualunque sia la denominazione che la burocrazia vorrà darli E’ è SARÀ sempre GROSSETO. Questi sterili polemiche tra le avverse fazioni e’ stucchevole, certo è’ che l’Amministrazione ed il Sindaco pesantemente tirati in ballo, ci dovranno dare delle adeguate risposte. Le aspettiamo da cittadini prima che da tifosi

Un plauso all ottimo lavoro del comune e del sindaco che ci permetteranno il prossimo anno di giocare nei campetti di provincia come volevano alcuni a Grosseto….sarete felici ora che Piero non c’è più ci penserà il vostro sindaco tanto amato……o gli imprenditori della zona molto interessati al grifone……

Con tutta la delusione del mondo tra noi è Viterbo tutta la vita siamo stati
meglio NOI,, ….. almeno per ora

Speravo che questa gente dopo figura di mérda e la tristezza che ci ha provocato avessero almeno la decenza di tacere per almeno 10 anni e riflettere con calma a tutte le cazzate che quest’uomo(per me daora non è altro) ha fatto. Il tempo e’ galantuomo e vi farà capire tante cose.Almeno lo spero. In altre città dove è stato lo hanno capito subito. Noi in tutto siamo indietro.

Secondo me un po di colpa….oltre al sindaco…ce l’ha anche la Merkel!!!! Che mazzata che c’ha dato quest’omo…speriamo di riprendersi

grazie camilli, c’hai proprio voluto distruggere. sarebbe questo l’attaccamento che dicevi di avere verso i grossetani? bel trattamento…
comunque ora vediamo di ripartire con un progetto serio, non come gli ultimi anni di piero (camilli è troppo rispettoso)ed andare ancora più numerosi allo stadio. io lo faro, come sempre. forza Grosseto in qualunque categoria sarai.

Camilliani quando vi riunute per sciogliervi?
oppure vi spostate a Viterbo?

Si continua ha difendere camilli!!!Ma x favore abbiate Un Po’ di dignita. Il nostro comune che colpe ha? Ricordatevi PISA.e viterbo. le ammistraz.locali come si sono comportate?basta con camilli non se ne Po’ più’che se Stia al paesello.

Deve essere colpa del Comune, sì!!! Poveri illusi! Camilli ce lo ha tirato in ****!!! Chissà il sindaco che doveva fare. Troppo facile dare le colpe alle istituzioni.

Contenti adesso !Loro pensano solo al roselle, andate pure al Galluzzo…. ma cercatevi voti da altri.

Per tua informazione, il roselle non ha sicuramente bisogno dei politici. Anche perché politicamente sono un po’ distanti . Parla quando sai

So tutto, stai sereno e tranquillo !

Ma pissibile che si deve dare la colpa al comune , roba da matti se siamo spariti la ciolpa chi sa di chi e ‘

complimenti sindaco ! Lei ma anche il suo vice Borghi sarete ricordati come i politici che se ne sono fregati del Sig. Camilli, uno degli imprenditori più facoltosi del nostro calcio. Tutta la lega si e’ meravigliata di come si possa aver perso una persona così, che indubbiamente presenta problemi caratteriali, ma che che tanti soldi e che fino a pochissimo tempo parlava di tornare in B. Cosa e’ successo ? Il nostro sindaco lo sa ma non dice. Comunque la nostra classe politica, il Sig. Vellutini e altri giornalisti locali ora si divertiranno perché rigiocheremo col Cenaia, Volterra, chissà anche San rocco a Pilli e altri. Complimenti ! Che successi ! Si torna agli imprenditori locali che non hanno una lira per farne due. Cominciamo subito la campagna elettorale contro questa classe politica che intrallazza contro la squadra della città, perché a casa mia scomparire significa avere sbagliato tutto ( contento Vellutini ? Vai a vedere il Roselle )

Concordo al 100%.

Ti devi vergognare il sindaco e borghi hanno fatto tutto l’immaginabile gliera rimasto solo di tirate giu i pantaloni,sarà la sponda dei furbi che ora cavalchera per le prossime elezioni comunali con queste stronzate

Ma che faccia tosta! Ma che coraggio di difendere ancora uno che ci ha trattato di cacca in questo modo. Un religioso silenzio per favore.
Indifendibile su tutti i piani. Tutti. Soprattutto nel modo vergognoso con cui ha mollato a 19 giorni dal finale.
Vergogna a lui e a chi lo dofende ancora.
L’amministrazione lo ha sempre foraggiato in mille modi.

Camilli avrà anche lasciato..ma non c’è stato manco nessuno che si è fatto avanti veramente per prenderci…diciamo le cose come stanno! non solo a metà….

Te difendi il tuo sindaco vai. Bravo. Magari lo rivotavi anche se poteva essere rieletto.

Con questa amministrazione tutto mi preoccupa! Complimenti sindaco!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
31
0
Would love your thoughts, please comment.x