Arriva il campionato estivo di calcio a 7 Csen: Torneo “Juego de posicion”

E’ tutto pronto per l’ennesima iniziativa del comitato provinciale Csen di Grosseto. E’ infatti in arrivo il primo torneo “Juego de posicion”, il campionato estivo di calcio a 7 che si terrà nell’impianto in sintetico della Cittadella dello studente. Si tratta di una novità, visto come è la prima volta che questo torneo sbarca anche a Grosseto. La base è quella che in Spagna chiamano juego de posición, dove il possesso palla ha lobiettivo di creare situazioni di superiorità giocando rasoterra da un reparto allaltro, senza saltarne nemmeno uno. Non solo quindi dai difensori ai centrocampisti e da questi agli attaccanti, ma anche il portiere deve, se necessario, smarcare i difensori alle spalle della prima linea avversaria che va in pressing. Il torneo è aperto a tutti, basta aver compiuto il sedicesimo anno di età, fino ai tesserati di Seconda categoria. Tesserati Figc di Prima categoria, campionato Primavera e Berretti non vi possono quindi prendere parte.

Il torneo nasce da un’idea di Francesco D’Arrigo tecnico e docente che mi ha istruito al conseguimento del patentino da allenatore Uefa B – spiega Antonio Aniello, organizzatore del torneo -. Ho potuto riconoscere che in Italia dobbiamo cambiare metodo di allenamento e le squadre devono capire il modo di giocare spagnolo”.

Il torneo partirà non appena saranno composte un minimo di 12 formazioni. Il costo dell’iscrizione è di 60 euro, e i tesserini per i giocatori anno un costo di 10 euro. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l’organizzatore nonché istruttore Uefa B Antonio Aniello al numero 380.1935491. 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW