Connect with us

Calcio

Seleçao sacerdoti: in campo al “Meazza” di San Siro

Published

on

MILANO– Per un giorno l’abito talare ha lasciato il posto a pantaloncini e scarpette e i sacerdoti di mezza Europa si sono ritrovati a correre dietro a un pallone. Così, nella splendida cornice dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro, è andata in scena la prima European Football Championship Priests. Una manifestazione ideata e organizzata dal follonichese  Moreno Buccianti, fondatore, allenatore e presidente della Selecao Sacerdoti Calcio. Una sorta di Champions League dei preti, che ha visto sfidarsi le nazionali di Italia, Spagna, Croazia e Ucraina. Una giornata davvero particolare, per l’atmosfera che si è respirata alla Scala del Calcio, con tanti amici provenienti dalla Toscana che non hanno vouto far mancare il proprio sostegno al tecnico follonichese.

Madrina dell’evento Sylvie Lubamba che ha consegnato la coppa alla squadra vincitrice. Particolarmente apprezzata l’esibizione del soprano Olga Angelillo prima e dopo la finalissima. Come detto nutrita la rappresentanza  maremmana, con in testa il Sindaco di Follonica Andrea Benini, che non si è lasciato sfuggire l’occasione di provare alcune giocate sul manto erboso più famoso d’Italia. Presenti anche gli sbandieratori della società Terzieri di Massa Marittima, con uno spettacolo mozzafiato prima della finale. C’erano anche  ragazzi della Scuola Alberghiera Lotti, che hanno preparato il buffet nella sala executive arancio dello stadio e lo cheff Fabio Momolo, presidente della Nazionale Italiana Cuochi.

Tutti partiti alle prime luci dell’alba per raggiungere la città lombarda grazie aalla società Golfo Tour. Per la cronaca, dopo una fase eliminatoria all’oratorio San Carlo, il successo è andato alla formazione dellUcraina, che in finale ha sconfitto la Croazia con il punteggio di 1-0 in una partita godibilissima e ricca di emozioni. Nella finalina per il 3-4 posto la Spagna ha battuto l’Italia di Buccianti sempre per 1-0.  Ma il risultato alla fine era quello che contava di meno. Va in archivio una delle giornate più significative della storia della Selecao Scaerdoti. Appuntamento ovviamente al prossimo anno con la seconda edizione dell’European Football Championship Priests.   

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x