Connect with us

Calciomercato Grosseto

Grifone, ecco i primi nomi trattati. Spicca quello di Filippini

Published

on

Grosseto Come preannunciato, il mercato del Grosseto è già iniziato e gli obiettivi da centrare sono importanti. Da notare che molti giocatori contattati hanno già lavorato con mister Cari, in particolare bomber Manuel Pera, lucchese, classe ’84, autore di 58 reti nelle ultime due stagioni (quest’anno a Rovigo e l’anno passato a Rimini) e 186 in carriera. Insieme a lui si cerca di convincere un altro attaccante dal piede caldo, Carlo Emanuele Ferrario, classe ’86, autore in questa stagione di 32 gol in 34 presenze con la maglia del Bra e di 87 reti in carriera, distribuite in 291 partite. Altro nome caldo è quello di Giancarlo Lisai, classe ’89, esterno offensivo in forza alla Torres, ma in passato anche all’Ancona. Trattato, poi, il centrale difensivo, classe ’90, Domenico Marchetti, in questo campionato al Martina Franca, ragazzone di 188 cm. e con 8 gol in carriera. Altro nome che interessa è quello di Giordano Napolano, ala sinistra/trequartista, classe ’88, quest’anno al Foligno, dove ha segnato 10 reti in 21 presenze, ma in carriera ha vestito tra le altre, le maglie della Sambenedettese e del Cosenza. Il suo curriculum complessivo parla di 73 realizzazioni in 258 presenze. Infine, ma non ultimo, Alberto Filippini, esterno offensivo/attaccante, classe ’87, in questa stagione in Lega Pro col Pordenone dove ha messo a segno 8 reti in 23 presenze. Di questi giocatori, Filippini è sicuramente quello con la carriera più importante, visto che ha disputato un po’ di B con Atalanta e Padova, tanta C1, C e Lega Pro con svariate formazioni (Como, Torres, Spal, Cremonese, Manfredonia, Sassuolo e Salernitana) siglando 32 gol in 195 incontri. Come detto, molti di questi elementi, trattati dal Grosseto, hanno in comune la militanza nella Torres e l’aver avuto come mister Cari, nuovo allenatore biancorosso per la stagione 2016-17.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

grazie per la correzione ma credimi dopo il pecoraio non mi fido di nessuno calcisticamente e soprattutto dei proclami troppo veloci

io comunque qualcuno di quest’anno lo terrei, non farei totale piazza pulita.

Questi non sono acquisti…questi si chiamano “salto di qualità “…per la D extralussso….
Credo che pur essendoci stato qualche contatto, dubito che vestiranno tutti la gloriosa maglia col grifone armato di spada.
Spero si sbagliarmi vivamente…

Secondo me, se prendiamo CRETELLA e altri del Gavorrano, si va sul sicuro… Sempre se facciamo la D, altrimenti per la C vanno bene questi!

Speriamo non siano i fuochi di Marina…

Questi sono fuochi d’artificio, più che una campagna acquisti. Nomi eccellenti per un grande, unico, imbattibile Grosseto!!!! Alé torelli, a vita!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
8
0
Would love your thoughts, please comment.x