Connect with us

Altri Sport

Beach tennis Csen, Soldateschi e Ciacci trionfano nel King of Tuscany

Published

on

Si è concluso con il successo di Marco Soldateschi e Franco Ciacci il King of Tuscany. Il campionato indoor di beach tennis organizzato dall’Asd Beach Sport Maremma col patrocinio del comitato provinciale Csen di Grosseto è giunto quindi al termine dopo mesi di partite nell’impianto indoor di via Cimabue. A vincere quindi è stata la coppia composta da Marco Soldateschi e Franco Ciacci, i re incontrastati del torneo, una mente lucida ed un braccio armato, che hanno avuto la meglio dei coriacei Alessio Giovani e Riccardo Serravalle, giunti al secondo posto. Terza pizza invece per Andrea Carraro e quarto posto per Zilli-Di Filippo. Il torneo ha preso il via lo scorso novembre, per sei mesi di incontri dove i giocatori amatoriali hanno dato il massimo per portarsi a casa il montepremi che era composto da 1500 euro di premi forniti dal comitato provinciale Csen e dal presidente Alessio Pernazza. Il torneo si è disputato una domenica del mese: sono stati creati due gironi da 12 coppie, ciascuno con formula all’italiana di sola andata. Al termine di tutte le giornate, le coppie prime di ogni girone si sono qualificate alle semifinali, mentre le coppie dalla seconda alla quinta di ogni girone hanno disputato i playoff in due raggruppamenti da quattro, da sono uscite le due coppie che hanno sfidato le prime due classificate del girone principale.

Tutte le partite sono state giocate in un solo set a 6 giochi col tiebreak sul 6 pari, e con tale assegnazione del punteggio: 2 punti per vittoria, 1 punto per vittoria al tiebreak e 0 per sconfitta. In caso di parità nella classifica finale verrà calcolata la differenza giochi e scontri diretti. 

Responsabile Terza categoria e Altri sport Email: a.capitani@hotmail.it

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com