Connect with us

Altri Sport

Cinque follonichesi al via del Crazy Italian Winter Rally

Published

on

Follonica (Gr) Il Crazy Italian Winter Rally (1.000 km Oropa-Gran Sasso) è organizzato dall’Associazione sportiva Brados di Biella, già nota nell’ambiente per altri eventi del genere (raduni non competitivi per ciclomotori 50 cc), tra cui il primo nato, Crazy Italian Summer Rally (2.000 km, Biella-Pachino) e il nuovo nato Camel Rally (3.000 km, Italia-Marocco). All’evento prenderanno parte cinque maremmani e prenderà  il via il 7 febbraio da Oropa (Biella) per terminare il 9 febbraio a Castel del Monte (L’Aquila). A differenza della versione estiva, questo rally prevede 5 check point (non obbligatori per i partecipanti) lungo la via, fondamentali per ottenere il riconoscimento di skyriders. Il percorso comincia ai piedi delle Alpi e si snoda lungo la dorsale appenninica per terminare alle pendici del Monte Gran Sasso. Tutto il viaggio dovrà essere completato in soli 3 giorni (la partenza è di venerdì mattina e l’arrivo è previsto nella giornata di domenica). Il collante di questa versione del rally è la montagna. Infatti, l’80% del percorso si svolgerà su stradine di montagna in quota e si affronteranno innumerevoli salite e discese con temperature molto basse. I check point sono dei passi aperti e tenuti puliti anche in inverno.

  1. Passo della Cisa (1.041 mslm)
  2. Passo della Pradarena (1.579 mslm)
  3. Passo del Carnaio (776 mslm)
  4. Passo dei Mandrioli (1.173 mslm)
  5. Passo Cornello (818 mslm)

La manifestazione al momento ha raggiunto oltre quaranta iscritti da molte parti d’Italia tra cui i follonichesi del team Barber Garage composto da:
Matteo Ricaldone, Andrea Monelli, Dario Silvestri, Luca Pettirosso e Riccardo Trambusti.
I cinque maremmani guideranno tutti la mitica Vespa 50 e tenteranno l’impresa, sostenuti dal Vespa Club Follonica e dagli sponsor tra cui Ls2 Helmet, 10 Pollici, Vetrocar, Ristorante Pizzeria Caribia, Profrigo e Agenzia immobiliare Erre.

Per avere tutte le info e seguire la manifestazione live è sufficiente andare sul sito www.brados.it oppure sulle pagine Instagram e Facebook del team Barber Garage.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x