Connect with us

Altri Sport

Baseball: prime news da Padova

Published

on

Iniziano a trapelare le prime novità da Padova; la società ha annunciato la conferma del gruppo che si è ben comportato nei campionati federali e punta a rinforzare la squadra per presentarsi al meglio al via della stagione.

Questo l’elenco dei confermati dalla società veneta: Laidel Chapelli (of), Enrico Crepaldi (lhp), Marco De Lazzari (2b), Giovanni Faccini (rhp), Pierangelo Giacomazzi (of), Massimo Maniero (1b), Levi Martin (c/2b), Jesus Medina (2b/rhp), Gianluca Moccia (s/1b). Filippo Pacini (3b), Reinaldo Pestana (c), Massimiliano Sartori (ss), Giuseppe Sciacca (of), Carlo Sguassero (of), Matteo Tonellato (of/rhp).

Nel roster padovano alcune vecchie conoscenze del massimo campionato: Tonellato vanta un passato a San Marino tra il 2007 ed il 2010, Chapelli ha fatto le fortune di Parma, Rimini e San Marino tra il 2004 ed il 2012, Sartori ha vestito i colori di Redipuglia e Bologna, mentre Sciacca ha indossato quelli del Paternò.

Il punto sul mercato di IBL:

Bologna: Preso il catcher Guillermo Rodriguez, da Reggio Emilia arriva il lanciatore Crepaldi. Piacciono il pitcher Jesus Yepez del Ronchi dei Legionari e l’ex reggiano Macaluso. Anche Ambrosino è nel taccuino della dirigenza fortitudina. In uscita il lanciatore Barbaresi, che interessa al San Marino. Non confermati Luque e Reyes.

Grosseto: Il manager potrebbe essere Enrico Vecchi. Possibile ritorno per Giovanni D’Amico, e per i fratelli De Santis, potrebbero rientrare anche Bischeri, Bindi, Starnai, Sgnaolin, Biscontri ed Ermini. Alcune voci parlano di un interesse maremmano per Mazzanti ed Ambrosino del Nettuno. Confermati Marquez, Ularetti, Sonnacchi e Santaniello, dal Junior Grosseto dovrebbero arrivare i giovani Zanobi, Piccini, Malentacchi, Brandi, Pancellini e Falini.

Godo: A Godo si punta sui giovani dopo le delusioni del 2013. Possibile partenza per Caradonna.

Nettuno: Il nuovo manager potrebbe essere Carlo Morville. Il lanciatore Antonio Romero tenta la carta USA e Valerio Simone passa al San Marino, in uscita anche Martone, Andreozzi, Ambrosino e Mazzanti?

Padova: Il manager sarà ancora Khelyn Smith. Confermato il gruppo del 2013, tranne l’esterno Campesato e l’interno Sartori che devono rinunciare per motivi personali. Si cercano Due lanciatori stranieri ed un pitching-coach.

Parma: Dal Crocetta arrivano il lanciatore Lorenzo Gradali e l’interno Alessandro Fanfoni. Preso il reggiano Tagliavini. Ugolotti deve interrompere l’attività per motivi di studio all’estero.

Rimini: Arriva lo slugger Oscar Salazar, nel 2006 a San Marino. Piacciono i nettunesi Mazzanti ed Andreozzi ed interessano i lanciatori Anthony Capra e José Escalona. Confermati Alex Romero, Bertagnon, Zileri e Corradini.

San Marino: Da Nettuno arriva il lanciatore Valerio Simone e da Godo potrebbe giungere Mirco Caradonna. Interessano i nettunesi Luca Martone e Giuseppe Mazzanti. Sembra che Tiago Da Silva possa andare a giocare in Messico, a sostituirlo potrebbe essere il felsineo Barbaresi.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x