Connect with us

Altri Sport

Pallamano: poker di successi per l’U.S. Olimpic Massa Marittima

Published

on

Settimana da incorniciare per l’Olimpic che, con 4 formazioni in campo, conquista altrettanti successi.
Per la serie B, tra le mura amiche, i maremmani regolano il Prato con un secco 44 a 23. Poche le cose da raccontare, se non una supremazia totale sul campo e prestazioni individuali di tutto rispetto.
Tra i pali Raia, al rientro dopo la parentesi del beach handball, si conferma un portiere dalla spiccata reattività e continuità, nega il sacco numerose volte ai lanieri, ma bene anche Burzacchini che sulla scia del suo omologo ben difende la porta dei metalliferi.
In attacco spicca con 14 reti Zorzi, vera spina nel fianco per ogni avversario e sicuro riferimento nei contropiede, ma bene anche Muoio, Gai e Ruberto.
La prossima giornata potrebbe delineare la tendenza del campionato, l’Olimpic infatti farà visita al Tavarnelle, mentre il Grosseto ospiterà la Poggibonsese; queste le 4 squadre al vertice della classifica.
Per l’Olimpic:
Bargelli E.; Brogi C. (2); Ghini F. (1); Muoio M. (10); Raia A.; Ruberto A. (5): Bernardini M. (1); Gai G. (7); Zorzi A. (14); Burzacchini D.; Toninelli L. (1); Ovi A. (3); Selmani R.
All. Gabrielli Massimiliano, Muoio Stefano

Più faticosa, ma mai in discussione, la vittoria degli Under 15 che ospiti dell’Ambra “A” vincono per 22 a 24.
Sul risultato di misura ha sicuramente influito l’assenza di Orioli, ma la buona prestazione difensiva di Bizzarri tra i pali e di Giovannetti sui 6 metri, ha dato fiducia ai compagni in attacco che con Spadini e Tassoni, pungono con precisione. Buona la prestazione di tutto l’organico che dimostra la coesione raggiunta da tutti gli elementi.
L’Olimpic in campo:
Bizzarri F.; Chesi G.; Giovannetti C. (2); Veliu F. (1); Paradisi A.; Salioski Ad.; Salioski Ar. (3); Spadini D. (8); Tasselli D (2); Tassoni S. (5); Qosja S. (1); Tupaylo R. (2).
All. Bargelli Simone, Bargelli Emilio

Ottima la prima di campionato per gli Under 13 che ospitavano i pari età del Prato; finale 28 a 20.
Primo quarto di studio per le due formazioni, ma già si notano le avvisaglie di un Olimpic ben disposta in campo. La regia di Righi da ordine alla manovra e i compagni vengono sempre serviti con precisione e sicurezza, ottime anche le realizzazioni per questo centrale dalle ottime caratteristiche.
In media anche Ceccherini, Franchi e Sartori per un collettivo dalle buone possibilità.
Olimpic U 13:
Bini D.; Ceccherini M. (7); Franchi A. (4); Guerrini M. (1); Righi A. (10); Sartori T. (3); Righi L.; Tonelli S.; Toninelli D. (2); Qosja M. (1).
All. Ghini Silvano, Picci Fabio

La formazione Under 9 era impegnata in un torneo a Poggio a Caiano, in compagnia di Prato e Medicea A e B.
En plein di vittorie per i metalliferi che collezionano successi dopo successi, presto saranno impegnati nei concentramenti per la loro categoria e non sfigureranno sicuramente, ricordiamo che alcuni atleti di questa formazione sono i vicecampioni italiani di questa categoria, dietro soltanto alla formazione dell’Olimpic che ora milita in Under 13.
Olimpic Under 9 in campo:
Brunetti L.; Paradisi C.; Paradisi D.; Ile S.; Giuliani F.; Turrini D.; Manna S.
All. Ghini Silvano, Martini Francesco

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x