Connect with us

Altri Sport

Si chiama “Samart coach” il nuovo progetto formativo per allenatori voluto dalla Fipav

Alla fine del corso sono stati abilitati nove neo tecnici grossetani

Published

on

Grosseto. Con l’esame finale, si è concluso a Grosseto il corso di formazione per allenatori di pallavolo chiamato “Smart coach”voluto dal presidente del comitato provinciale Fipav Basso Tirreno, Roberto Ceccarini, che raggruppa le provincie di Livorno, Pisa e Grosseto. Hanno partecipato alle lezioni tenute dal docente federale Fipav Luigi Ferraro e ottenuto l’abilitazione, nove allievi neo tecnici grossetani, Simona Mori, Andrea Chiappelli, Fabio Pantalei, Simone Tompetrini, Silvia Rustighi, Alessandro Rauso, Giulia Parrini e Anna Carratelli che vanno ad aggiungersi agli altri “Smart Coach” della provincia, già in possesso della qualifica.

Un progetto, che la federazione ha avviato da tempo, in modo capillare su tutto il territorio nazionale, attraverso la formazione di questa nuova qualifica, che pone al centro dell’attenzione, nelle attività promozionali, il divertimento dei ragazzi che si avvicinano alla pallavolo e che iniziano il loro percorso sportivo. “Volley 53″, è lo strumento scelto dalla Fipav per avviare i “Giovani” al gioco della pallavolo in maniera diversa da quanto è stato fatto finora, attraverso un percorso formativo che stravolge l’approccio tipico alla pallavolo che integra e stimola anche il tradizionale percorso didattico.

In sintesi, un messaggio forte e preciso, lanciato dal settore tecnico e dal settore scuola e promozione, a tutti coloro che intendono svolgere la loro attività con entusiasmo e sperimentare le novità della nuova proposta metodologica, i suoi contenuti in ambito motorio. tecnico e motivazionale, integrando e rinnovando le competenze ed esperienze di ognuno. Per ultimo, ma non per questo meno importante, la qualifica dl “Smart Coach”, è necessaria indipendentemente da una eventuale qualifica già in possesso, per svolgere l’attività tecnica ufficiale nell’ambito delle attività promozionali del “Volley 53, Spikeball e campionato under 12. Mg.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x