Connect with us

Grosseto Calcio

Le interviste di Grosseto-Fiorentina Primavera.

Published

on

Grosseto. Ecco le dichiarazioni rilasciate a Gs, in sala stampa, al termine dell’amichevole Grosseto-Fiorentina Primavera 4 a 0.

mister giacomarro

mister giacomarro

Giacomarro (allenatore del Grosseto): <<Sono soddisfatto. Ho la fortuna di avere degli under di qualità e oggi l’hanno dimostrato. Grazie a loro ho potuto schierare un portiere d’esperienza. I miei under sono duttili e di personalità. Sono passato dal 3-5-2 al 4-4-2 con facilità anche grazie a loro. Oggi le idee in campo c’erano. La Fiorentina Primavera è stata sicuramente un test probante. La differenza rispetto ad altre occasioni è che le gambe oggi erano più leggere. Stiamo lavorando alacremente per costruire un progetto vincente. Devo dire che ho un bellissimo gruppo che lavora e che non si lamenta mai. Come sta Vaccaro? Ha una caviglia gonfia, ma è roba che si risolverà in due o tre giorni. Domani è previsto l’allenamento, poi, però, riprenderemo martedì. Noi ci prepariamo per il 6 di settembre, dopodiché vedremo quello che accadrà>>.

Murano

Murano

Murano: <<Sono contento per la rete. Peccato, invece, per quella sprecata, ma credevo di essere in fuorigioco. Questa partita è arrivata dopo giorni con carichi di lavoro pesanti. Rispetto a mercoledì a Manciano, però, oggi avevamo le gambe più leggere. Secondo me, siamo sulla buona strana. In avanti ci troviamo tutti bene. Devo dire che il mister ci fa fare dei movimenti che non conoscevo. Ci cambia sempre. Oggi coppia inedita con Zotti, ma siamo andati benissimo, proprio perché ognuno di noi sa cosa deve fare, a prescindere dal compagno che si ritrova accanto>>.

Zotti

Zotti

Zotti (centrocampista offensivo e capitano del Grosseto): <<Se mi sento vecchio? No, l’età non la sento. Ho il calcio nel dna. Sull’incontro posso dire che siamo andati meglio nel primo tempo. In ogni caso, oggi, a differenza delle altre partite, abbiamo visto più gioco e organizzazione. Quando fai bene, arrivano gli applausi, quando vai male, invece, i fischi. Oggi abbiamo fatto bene e la gente ci ha applaudito. Personalmente sono soddisfatto. In avanti, poi, è impossibile non trovarsi bene con tale parco di attaccanti. Stiamo lavorando giorno dopo giorno con grande intensità. Stiamo smaltendo un periodo di grossi carichi di lavoro e si è visto, perché siamo stati più brillanti>>.

Baylon (a sinistra) con Pincione

Baylon (a sinistra) col presidente Pincione

Baylon (difensore del Grosseto): <<Sono davvero entusiasta del progetto. Ho trovato uno staff meticoloso e preparato. Ripeto, sono, anzi, siamo entusiasti. Abbiamo voglia di fare bene. Vogliamo far parte in positivo di questo progetto. Oggi è stato un buon test. Il lavoro del mister si vede. Sicuramente abbiamo mostrato in campo qualcosa in più rispetto alle precedenti uscite. Stiamo facendo il massimo per farci trovare pronti per il campionato e pensiamo solo a lavorare. Contro la Fiorentina siamo stati più brillanti rispetto a mercoledì. Lo staff non lascia nulla al caso. Siamo consapevoli che dobbiamo affidarci a loro e lo facciamo molto volentieri>>.

Lavopa

Lavopa

Lavopa (esterno del Grosseto): <<Penso di aver fatto una partita positiva. Sono molto soddisfatto della mia partita e per il gol segnato. Per un under, però, l’importante è giocare e mettersi a disposizione della squadra. Come condizione sto bene. Lo stesso vale per la squadra>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

D’accordossimo con Fabio! ! Bella partita e un complimento a tutta la squadra. Forza ragazzi, continuate cosi. Un complimento anche alla dirigenza che in un mese ha fatto vedere più organizzazione di quella messa in pratica negli ultimi anni. Bene..

Piu che le gambe leggere era l avversario diverso.. mercoledi vittoria su autogol e palese difficolta ad essere pericolosi se questa squadra deve cercare di vincere la serie c’è da cambiare qualcosa

Se i commenti so questi è meglio non farli. Ricordo che la primavera della Fiorentina ha vinto con il Gavorrano
Poi abbiamo visto schemi di gioco da anni non Visti! Ed infine: 20 giorni fa non esistevamo più ed ora abbiamo una dignità, grossetani venite allo stadio !!

Il tuo nome è tutto un programma. Almeno firmati con un nick name e non con tre puntolini. Sei il solito provocatore da quattro soldi!

Una domanda: ma questa assenza totale di interventi e commenti dei tifosi sulla partita di ieri a cosa è dovuta?
Personalmente sono uscito dallo Zecchini ultra sorpreso dalla prestazione del Grifone in positivo e ,dopo tanto tempo ,molto fiducioso sul futuro.
Unico neo mi aspettavo un pubblico più numeroso (anche se quello che c’era è stato molto caldo e non ha lesinato applausi alla squadra) e,vista anche la mancanza di commenti su questo sito, non capisco il perché.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x