Atletica: Marinai in Azzurro ai Mondiali Allievi in Colombia!

Giacomo Marinai in azione ai Campionati Italiani Allievi 2015 di Milano (foto Colombo/Fidal)

GROSSETO. Arriva una grande soddisfazione per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma e per l’intero panorama sportivo grossetano. Giacomo Marina, discobolo maremmano, è stato infatti convocato per i Campionati Mondiali Allievi, massima rassegna under 18 che si terrà a Cali, in Colombia, dal 15 al 19 luglio prossimi.

Il portacolori dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma si è guadagnato la convocazione grazie alla vittoria, una settimana fa a Milano, nei Campionati Italiani Allievi con la misura di 54.39, in una stagione caratterizzata anche dal successo nel prestigioso Brixia Meeting, classico appuntamento internazionale disputato a Bressanone. Il record personale del lanciatore allenato da papà Marzio, in collaborazione con Francesco Angius, è di 56.55 ottenuto il 21 maggio a Tarquinia. Per la prima volta nella storia un maremmano sarà al via nell’evento per questa fascia di età, introdotto nel ’99 e giunto alla nona edizione. Giacomo Marinai entra quindi nella ristretta élite di atleti grossetani convocati per un Mondiale di atletica. Fra gli juniores, hanno partecipato alla manifestazione iridata la lunghista Simonetta Santoni (nel 1988), l’astista Andrea Giannini (1994), il triplista Simone Zeppo (1996), il discobolo Tommaso Mattei (1998), la velocista Fulvia Amerighi (2000) e il mezzofondista Stefano La Rosa (nel 2004 sulla pista di casa). Nei Mondiali assoluti, oltre a Giannini (indoor e all’aperto nel 1997) e La Rosa (cross nel 2008), due presenze anche di Cristiana Artuso nella corsa campestre (2002 e 2003).

La qualificazione nel lancio del disco ai Mondiali Allievi di Cali è in programma venerdì 17 luglio alle 9.30 ora locale (16.30 in Italia), per il debutto in maglia azzurra di Giacomo Marinai.

1 Comment
  1. Prof. Fedi 4 anni ago
    Reply

    bravo Giacomo, complimenti.. forza, determinazione e concentrazione.. tieni in alto il nome dell’ Italia e della Maremma, in bocca al lupo!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW