Connect with us

Grosseto Calcio

Lega Pro: la graduatoria dei ripescaggi al termine dei play off

Published

on

GROSSETO. Dopo le ultime due finali play off che si sono disputate nel pomeriggio e che hanno visto vincere l’Olbia (0-1 sul campo della Torres) e dell’Unicusano Gondi (0-1 sul terreno di gioco del Francavilla) diventa ufficiale la graduatoria di ripescaggio per la Lega Pro.

  1. Caronnese 2,16
  2. Lecco 2,1
  3. Campodarsego 2,08
  4. Fano 2,05 (2 in campionato più 0,05 nella classifica Giovani D  valore del girone F)
  5. Unicusano Fondi (2,03, ossia la somma fra 1,53 del quoziente e dello 0,5 guadagnato grazie alla vittoria della Coppa Italia di Serie D)
  6. Cavese 1,89
  7. Olbia (1,82 con penalizzazioni, 1,85 senza)
  8. Gavorrano 1,79
  9. Correggese 1,68

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

..e qualora ci ripescassero, dovremmo nuovamente affrontare la stagione con una squadra allestita all’ultimo momento, con quel che passa il convento (e con la base di una formazione di serie D).
A proposito… della rosa attuale (indipendentemente dalla serie in cui saremo), ad oggi… chi riconfermereste?

Spero di sbagliare, ma sono convinto che il Grifone ha le stesse possibilità di essere ripescato che ho io di vincere il prossimo Festival di Sanremo. Detto questo, anche se teoricamente due o tre elementi validi nella rosa 2015/16 ci sono senz’altro, dopo quello che e’ stato combinato nella fase finale della stagione per quanto mi riguarda spero di non vedere più nessuno neanche in fotografia.

Anche io sono del parere di non confermare nessuno in quanto tutti hanno le tossine dello spogliatoio e dopo quello che hanno combinato ai play off hanno avuto la faccia tosta di fare un comunicato stampa quando un silenzio sarebbe stato più che indicato

Nei giorni scorsi si parlava della Lega Pro come qualcosa di fattibile se non di probabile, ma le cose mi pare che vadano in tutt’altra direzione… dobbiamo essere grati a quel manipolo di campioni che con la gara-capolavoro contro l’Olbia ci hanno dato la possibilità di incontrare ancora Lanusei, Cynthia e Arzachena.

Ovviamente la sconfitta in semifinale è stata un danno enorme per l’Fc Grosseto, perché giocare la finalissima contro la Torres (non ripescabile) avrebbe garantito certezze pari al 100% per il ripescaggio in Lega Pro. La classifica finale dei play-off, invece, non è nulla di nuovo e si tratterà di vedere tra le 9 vincitrice quante e quali avranno tutto in regola e saranno in grado di versare il fondo perduto, soprattutto se questo sarà in un’unica soluzione. In tale prospettiva, la tempistica costringerà obbligatoriamente l’Fc Grosseto a prepare la squadra per vincere la D, ma, al contempo, a presentare domanda di ripescaggio nella speranza che ci siano rinunce (e ci saranno).

Ovvia fuori i soldi e mettete a norma lo stadio entro i termini e poi ci si conta di nuovo. Dopo di noi ci sono piazze come Taranto e Reggio Calabria che non credo stiano zitte

Allora siamo fuori.
L’unica speranza, è che diverse squadre non facciano richiesta per motivi economici o strutturali (relativi allo stadio). Giusto?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x