Baseball: inizia il ritorno per Enegan e Jolly Roger

Riprende il campionato di serie A dopo una settimana di break in cui il Jolly Roger è comunque sceso in campo ottenendo una doppietta ai danni delle Pantere di Potenza Picena nel recupero della prima giornata.

Il club castiglionese inizia il girone di ritorno riaffrontando proprio la squadra marchigiana, questa volta in trasferta, e cercherà di ripetere il risultato delle partite disputate al Simone Piani-Casa Mora; l’Enegan Grosseto, che in settimana ha perso 7-2 una amichevole con la squadra dell’accademia Fibs di Tirrenia, scenderà in campo allo Jannella cercando di battere i Rams Viterbo.

A disposizione del manager Del Santo ci sarà anche il neobiancorosso Mazzocchi, giunto in Italia qualche giorno fa a dare man forte ad un monte di lancio in sofferenza dopo una lunga serie di infortuni che lo hanno ridotto all’osso.

Difficilmente sarà impiegato Marquez, anche se una visita specialistica ha fatto tirare un sospiro di sollievo sulle condizioni del pitcher venezuelano, e non ci sarà Costa che ancora è alle prese con i postumi dell’infortunio di qualche settimana fa.

Sono in netto miglioramento le condizioni di Manuguerra, rientrato nell’amichevole contro l’accademia, e Junior Perez che potrebbe essere il partente nella sfida serale. In garauno la palla sarà affidata a Starnai, in netta ripresa dopo qualche prova non perfetta. Pronti per il rilievo Tua, Mega e Pancellini e Mazzocchi. La settimana di riposo ha migliorato invece le condizioni fisiche di Cavallini, Bindi e Sgnaolin che hanno chiuso l’andata non al top della condizione fisica. Come sempre, Giovannini e Attriti si alterneranno nel ruolo di catcher, per il resto la formazione dovrebbe essere quella abituale.

Nell’opening day dello scorso aprile i biancorossi vinsero agevolmente 20-0 e 20-4, ma le sfide di questa settimana sembrano nascondere qualche insidia in più per la formazione grossetana che cerca vittorie utili per conquistare l’accesso alla seconda fase.

Le partite in programma

Enegan Grosseto-Rams Viterbo (sabato 30 maggio, ore 15,30-20,30)
Padule Sesto G.-Tonno Insuperabile Foggia
Anzio-Valpanaro Bologna
Pantere Potenza Picena-Jolly Roger Castiglione (domenica 31 maggio, ore 10,30-15,30)

Classifica al termine del girone di andata

Enegan Grosseto (12-2) 857
Bologna Athletics (10-4) .714
Jolly Roger (9-5) .642
Padule (8-6) .571
Foggia (7-7) .500
Rams Viterbo (5-9) .357
Anzio (4-10) .285
Potenza Picena .071 (1-13)

1 Comment
  1. sturmund drang 4 anni ago
    Reply

    la speranza e’ che la sosta abbia giovato ad entrambe le nostre formazioni, anche perché nelle ultime uscite ho visto degli errori di troppo, da ambo le parti, che non mi fanno presagire niente di buono; spero vivamente di sbagliarmi!
    E x quanto riguarda noi, sfiga ed infortuni a parte ( ma porcodd…….ue, ma si devono rompere sempre i nostri giocatori????? e che cazzo pero’!!!), la situazione dirigenziale ed i rapporti di spogliatoio non li vedo alquanto idilliaci……………..
    speriamo percio’ di assistere ad incontri buoni sotto ogni profilo e che le nostre squadre realizzino un ein plein a testa x la classifica, il morale ed il bene di tutti………….

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news