Connect with us

Calcio

Si lavora per la nascita di un nuovo settore giovanile tra A.Pitigliano, Manciano, Sorano e San Quirico

Published

on

Pitigliano. Il progetto è di quelli importanti. E’ inutile nasconderlo. Dietro c’è la regia di un uomo di calcio e di sport quale è Andrea Urso, l’obiettivo è quello di costrituire un unico settore giovanile tra Aurora Pitigliano, Manciano, Sorano e San Quirico.

Ieri intervenuto durante la trasmissione “Aspettando i dilettanti..”l’ideatore, Andrea Urso, ha spiegato il suo progetto:
“Il mio obiettivo è quello di mettere insieme le forze di tantissimi bravi dirigenti e costruirsi giocatori in casa. Il tutto dovrebbe partire dalla scuola calcio dei piccolini e  perchè no anche con le squadre femminili. Con ciò si raggiungerebbe un doppio risultato: il primo a livello sociale, il secondo quello di creare giocatori pronti nel futuro a garantire alle prime squadre campionati di altre categorie più consoni al blasone delle società. Inoltre si dovrebbe puntare su allenatori qualificati, magari ex giocatori professionisti, insomma dei veri maestri di calcio. Questo porterebbe ad attirare le attenzioni anche di coloro che non si sono mai avvicinati con il calcio.
Le strutture? Non ne mancherebbero davvero. Credo che il Comune di Sorano abbia tre impianti, più due a Manciano e quelli di Pitigliano. Insomma anche avere tanti campi sportivi agevolerebbe al raggiungimento del nostro obiettivo”.

Staremo a vedere che il discorso intrapreso già prima della pandemia del Coronavirus, continuerà a correre, appena sarà tutto possibile.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Finalmente sinergie all’interno della provinvia GR

Complimenti!! Mi raccomando arrivate al risultato!!

Un bel progetto

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x