Connect with us

Calcio

Si lavora per la nascita di un nuovo settore giovanile tra A.Pitigliano, Manciano, Sorano e San Quirico

Published

on

Pitigliano. Il progetto è di quelli importanti. E’ inutile nasconderlo. Dietro c’è la regia di un uomo di calcio e di sport quale è Andrea Urso, l’obiettivo è quello di costrituire un unico settore giovanile tra Aurora Pitigliano, Manciano, Sorano e San Quirico.

Ieri intervenuto durante la trasmissione “Aspettando i dilettanti..”l’ideatore, Andrea Urso, ha spiegato il suo progetto:
“Il mio obiettivo è quello di mettere insieme le forze di tantissimi bravi dirigenti e costruirsi giocatori in casa. Il tutto dovrebbe partire dalla scuola calcio dei piccolini e  perchè no anche con le squadre femminili. Con ciò si raggiungerebbe un doppio risultato: il primo a livello sociale, il secondo quello di creare giocatori pronti nel futuro a garantire alle prime squadre campionati di altre categorie più consoni al blasone delle società. Inoltre si dovrebbe puntare su allenatori qualificati, magari ex giocatori professionisti, insomma dei veri maestri di calcio. Questo porterebbe ad attirare le attenzioni anche di coloro che non si sono mai avvicinati con il calcio.
Le strutture? Non ne mancherebbero davvero. Credo che il Comune di Sorano abbia tre impianti, più due a Manciano e quelli di Pitigliano. Insomma anche avere tanti campi sportivi agevolerebbe al raggiungimento del nostro obiettivo”.

Staremo a vedere che il discorso intrapreso già prima della pandemia del Coronavirus, continuerà a correre, appena sarà tutto possibile.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
3 Comments

3 Comments

  1. Gian Franco Ingrasciotta

    Gian Franco Ingrasciotta

    29 Apr 2020 at 14:14

    Un bel progetto

  2. Roberto Checcacci

    Roberto Checcacci

    29 Apr 2020 at 14:54

    Complimenti!! Mi raccomando arrivate al risultato!!

  3. Guglielmo Cofandi

    Guglielmo Cofandi

    29 Apr 2020 at 16:34

    Finalmente sinergie all’interno della provinvia GR

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi