Giovanissimi Regionali: è salvezza per il Grosseto, retrocede l’Albinia

giovanissimi regionali Giovanissimi Regionali Us Grosseto

Us Grosseto-Livorno9 2-1

Us Grosseto: Bonucci, De Michele, Mema, Fantoni, Maiorana, Troiano, Olandese, Lucattini, Biserni, Rotondo, Mascelloni.

A disposizione: Nucciotti, Marzocchi, Russo, Angiolini, Aramini, Cavallo e Valente

Livorno 9Scannapiego, Salvadori, Giovannetti, Boni, Malara, Maranoberini, De Paolis, Cappone, Casali, Fiordi, Fondelli.

Marcatori: 19′ Mascelloni32′ Cappone, 48′ Cappone

I giovanissimi regionali di mr. Russo conquistano, al termine dell’ennesimo scontro diretto, la matematica salvezza con due giornate di anticipo. Le due facce dello sport si sono viste a fine partita, con i maremmani gioiosi a festeggiare ed i livornesi sconfitti e retrocessi, così come i cugini dell’Albinia sconfitti a Montelupo Fiorentino. Verdetti tutti scritti quindi nel campionato stravinto dal Navacchio e con Ponzano e Sovicille a far compagnia alle già citate Livorno 9 ed Albinia che salutano il regionale.
La partita è stata combattuta fino al termine con il Grosseto che parte meglio ma il Livorno che ha la prima occasione, ma Bonucci para la conclusione di Fiordi.
Al 19′ Grosseto in vantaggio grazie a Mascelloni bravo a deviare sotto misura un delizioso invito di Lucattini al termine di una bella azione partita da dietro.
Il Livorno reagisce ed al 32′ arriva al pareggio con Cappone che risolve una mischia, dopo che nella stessa azione aveva anche colpito la traversa.
Nel secondo tempo il Grosseto parte forte alla ricerca del goal vittoria. Al 46′ è Valente ad andarci vicino ma il suo pallonetto esce a lato. Al 48′ ancora Valente in mostra e sul suo cross Lucattini segna il goal salvezza. Il Livorno prova a reagire ma i torellini, pur soffrendo, si difendono con ordine. Al 69′ bravissimo Fantoni a salvare sulla riga. Dopo 3′ di recupero il fischio finale sancisce vittoria e salvezza, con la società che festeggia l’obiettivo stagionale dichiarato, che era mantenere appunto la categoria.
Complimenti ai ragazzi della rosa, tutti bravissimi a dare il loro contributo durante tutta la stagione, ben guidati dai mr.Russo e Chieffo.

Nulla da fare, invece, per l’Albinia di Pratesi,  quartultimo e matematicamente retrocesso, battuto in trasferta dal Montelupo per 3-2.

Classifica:

Navacchio Zambra 71
Venturina 63
Forcoli 57
Montelupo 54
Pro Livorno Sorgenti 50
Bellaria 44
Armando Picchi 40
Santa Maria 39 Fucecchio 36
GROSSETO e Stella Rossa, 35
San Miniato 33
ALBINIA 26
Livorno 9, 23
Ponzano 13
Policras Sovicille 1

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW