Connect with us

Calcio

Successo per le “Feste provinciali dell’attività di base”

Published

on

GROSSETO. Nel corso del passato fine settimana, si sono svolte le Feste Provinciali dell’Attività di Base – Stagione 2014/2015, della Delegazione Provinciale di Grosseto. Nell’impianto sportivo “P. Corridori”, di Scansano, il sabato 25, durante la mattina, si è svolta la Festa riservata ai pulcini nati nell’anno 2004 (SEI BRAVO A…), erano presenti, Argentario, Follonica, Invicta Gr. Calcio Giovani e Saurorispescia, i piccoli calciatori si sono confrontati fra di loro in tre giochi a tema inseriti in un ampio progetto della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Al termine della mattinata i piccoli dell’Invicta hanno avuto accesso alla Finale Regionale, che si svolgerà nei giorni del 16 e 17 Maggio a San Marco D’Avenza (Carrara).

Nel corso del pomeriggio sempre di sabato 25 Aprile, sullo stesso campo sportivo, sono stati protagonisti i ragazzi nati nell’anno 2002, nella Festa per la categoria Esordienti Fair Play. In questo evento erano presenti le seguenti Società, Grosseto, Nuova Grosseto Barbanella, Roselle 2012 e Saurorispescia, davvero un splendida manifestazione, che ha permesso al Roselle 2012, di accedere nei giorni 23 e 24 Maggio alle Finali Regionali, che si svolgeranno negli impianti sportivi di Abbadia San Salvatore – Piancastagnaio – Radicofani (Siena) e Castel del Piano (Grosseto).

La domenica mattina sempre a Scansano è stato il momento per i nati nell’anno 2003 e della loro Festa Provinciale, in cui si sono affrontati in partite di 20 minuti, hanno partecipato, Follonica, Giovanile Amiata, Invicta Gr. Calcio Giovani e Saurorispescia, in questa categoria per la Delegazione di Grosseto sono due i posti disponibili per la Festa Regionale che si terrà i prossimi 30 e 31 Maggio a San Giuliano Terme (Pisa) e sono andati alla Giovanile Amiata ed al Saurorispescia.

Il Delegato Provinciale, Agide Rossi e il Coordinatore Provinciale dell’Attività di Base, Prof. Leonardo Fanciulli, ed i collaboratori presenti al termine del week-end, hanno voluto prima ringraziare la Polisportiva Scansano, per l’organizzazione. Un ringraziamento alla Sezione Arbitri di Grosseto per la collaborazione. Inoltre, una menzione va a tutte le Società che hanno partecipato, per l’inappuntabile comportamento dei giocatori, allenatori e dirigenti. Non ultimo un commento positivo tenuto dal pubblico assiepato sugli spalti, nei due giorni.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Voglio volutamente postare un commento POLEMICO nei confronti di chi ha applicato un regolamento federale macchinoso quanto assurdo ed inutile che prevede una classifica tecnica ed un punteggio di merito (????????????????????????????????????????????????????????????????????????) che NON SERVE AD UN EMERITO CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a coloro che hanno seguito alla lettera, x non dire alla virgola, una regola inutile, hanno precluso alla nostra squadra di esordienti, che peraltro si sono ben distinti nell’arco della stagione, di poter partecipare ad una ulteriore giornata di festa sportiva a tutto vantaggio delle squadre del capoluogo………………….
io mi auguro che x la prossima stagione si corra seriamente ai ripari, e consentire a realta’ piccole come la nostra di poter partecipare a giornate simili .
Che vi piaccia o no cari signori della federazione anche noi di Manciano abbiamo delle squadre giovanili competitive x cui tarparci sempre le ali con simili regolamenti non fa altro che alimentare continuamente il nostro malumore e frammentare un ambiente, COME IL NOSTRO, del tutto sano e sportivo!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x