Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 27ª giornata: successo di Boccardi, ma Cretella vince il premio con tre turni d’anticipo!

Published

on

Grosseto Nella 27ª giornata del premio Biancorosso dell’anno, coincidente con la vittoria casalinga del Grosseto sul Camaiore per 4 a 0, Pippo Boccardi è risultato il più votato dalla stampa grossetana. Per il dieci unionista 110 punti in classifica e secondo posto rafforzato a quota 760. Secondo di giornata, invece, è giunto Cretella, che ha ottenuto 75 punti con i quali è giunto a un totale di 1160. Dunque, la differenza in classifica generale tra primo e secondo è ora di 400 punti, ma quelli massimi a disposizione nelle restanti tre gare sono in tutto 360. Dunque, essendo ormai irraggiungibile, Riccardo Cretella è ufficialmente il vincitore del premio Biancorosso dell’anno 2018/19. A lui vanno i complimenti di Gs e di tutta la stampa grossetana. Restano da assegnare, invece, la seconda e la terza posizione assolute che daranno diritto ai relativi premi. Ad ogni modo, gli altri unionisti indicati dalla stampa contro il Camaiore sono stati Vanni e Sabatini, i quali hanno ricevuto rispettivamente 30 e 25 punti con i quali hanno migliorato sensibilmente le loro classifiche generali senza, però, guadagnare posizioni.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x