Connect with us

Follonica Gavorrano

Gavorrano-Cuneo 2-0, Vetrini: “Rincorsa è merito della società. Siamo una squadra da Serie C”

Grosseto – La vittoria di oggi non ha cambiato i programmi in casa Gavorrano. Per questo è ancora profilo basso tra i minerari, con il solo dg, Filippo Vetrini, a presentarsi ai microfoni dei giornalisti nel dopo gara.

Tanta la soddisfazione per la vittoria, sopratutto guardando indietro alla prima metà di stagione: «Abbiamo fatto una profonda rivoluzione, prendendo decisioni che potevano sembrare addirittura impopolari. Dispiace perchè volevamo dare una chance al gruppo che l’anno passato aveva vinto il campionato di Serie D […] c’è tanto merito della società che ha appoggiato ogni decisione e ha permesso a noi di ricostruire. La salvezza? Dopo la sconfitta interna contro l’Arzachena nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato su di noi. Anche se non abbiamo ancora raggiunto nulla, pensare di essere a cinque partite dalla fine in piena lotta per la salvezza è motivo di grande orgoglio».

Il Gavorrano ha comunque faticato molto, sopratutto nel primo tempo dove gli ospiti erano ben arroccati dietro la linea della palla: «Temevo molto il Cuneo perchè sembrava messo in campo per portare via uno 0-0, ma noi siamo stati bravi ad aspettare e dopo la loro espulsione la partita si è messa sul binario giusto». In effetti, la squadra di Favarin sembra faticare di più contro le dirette concorrenti: «non credo si tratti di un problema mentale, quanto di atteggiamento. Noi fatichiamo sempre contro squadre che non provano a costruire gioco […] oggi abbiamo vinto e dalla prossima dobbiamo cercare di farlo anche lontano dallo Zecchini, dove siamo sempre un po’ più timidi».

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x