Connect with us

Baseball

Baseball: parte bene la stagione del Bsc Grosseto

Published

on

Grosseto. È iniziata sabato 25 marzo la stagione agonistica del BSC GROSSETO 1952 Villa Croci Loredana
La compagine dei campioni toscani 2016 ragazzi ed allievi si è presentata al via con ben sei formazioni e 80 atleti tra ragazzi e ragazze.

Tre le squadre partecipanti al torneo under 12 :

i “Galletti” detentori del titolo toscano ,
allenati da Alessandro Galli , Roberto Toniazzi e Tony Lisci
si sono imposti per 12 a 2 contro i Lancers di Lastra a Signa sul campo di via Orcagna facendo vedere che saranno protagonisti anche quest’anno.

I “Wild Rabbits” tutti ragazzini alla prima esperienza sotto la guida di Lino Luciani e Michele Mazzilli sono stati sconfitti dal Padule di Sesto Fiorentino per 19 a 0 alla loro prima volta di una gara sportiva.

NOVITA? ASSOLUTA domenica pomeriggio davanti ad un numeroso pubblico al campo di via orcagna
le ”Girls” una squadra tutta femminile guidata da Paolo Verrecchia coadiuvato da Alessandra Parri e Elga Vannelli , ha battuto i maschietti del Massa Per 16 a 13.

Le ragazze lanciano con la palla da softball quando sono in difesa e nel turno di attacco affrontano
il lanciatore con la palla da baseball.
Questa squadra nata per una scommessa di Paolo Verrecchia ha creato entusiasmo e risonanza in tutto l’ambiente del baseball e softball nazionale.



Nella categoria Under 15 due le squadre presenti:

I Red tiger campioni regionali in carica allenati da Stefano Cappuccini Manuel Bindi ed Ettore Pantaloni ,si sono imposti sul Junior Firenze per 15 a 2 facendo registrare una perfetta intesa pronti a combattere per matenere il primato conquistato lo scorso anno.
.
La squadra dei “white dragon” composti per la maggioranza dalla squadra ragazzi dello scorso anno e condotti da Alessandro Cappuccini Vic Luciani e Marco Felici , alla prima esperienza con
Le lunghe distanze ,sono stati fermati dall’oscurità sul punteggio di 10 a 10 mentre stavano avendo la supremazia della gara.

Domenica 19 marzo i “Bubu Team “ dieci temibili ragazzini nati negli anni 2009/ 2010 si sono divertiti sul campo di Sesto Fiorentino nel torneo “Batti e Cresci “ un torneo non competitivo pensato a far crescere i ragazzini alle prime armi.
Lino Luciani li sta preparando alla pratica del baseball.

Una Pattuglia di circa ottanta ragazzi che fanno ben sperare nel futuro del Baseball Grossetano sotto l’attenta guida di tecnici con esperienze di baseball a livello nazionale ed internazionale.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x