Connect with us

Calcio

Seconda categoria: i risultati di giornata. Vincono Neania e Zara

Published

on

MONTIANO-AMIATA 0-3

MONTIANO: Ferioli, Ruggero, Sforzi L., Marconi, Malossi, Manzella, Mazzinelli, Di Franco W. (15’st Shaba), Machetti (20’st Piccini), Tortoli, Demerji. A disposizione: Bartilini, Di Franco M. All. Cipriani.

AMIATA: Pierguidi, Viti, Scapigliati D. (1’st Giglioni), Caccamo, Santelli, Demuru, Romani, Rappuoli (35’st Laprimonti), Lazzerelli (21’st Scapigliati N.), Leporini, Ubaldi. A disposizione: Nannetti, Magini. All. Savelli.

Arbitro: Ogliormino di Piombino.

Marcatori: 15′ Ubaldi, 2’st Viti, 10’st Lazzarelli, 34’st Giglioni. Note: espulso Marconi al 25’st.

CASTELL’AZZARA-TORBIERA 2-1

CASTELL’AZZARA: Sarti, Crociani, Scapigliati M., Vertecchi, Magini, Guidotti (18’st Scapigliati L.), Vagnoli (28’st Fortunati), Cocar, Coppi (41’st Di Fiore), Sistimini, Scapigliati D. A disposizione: Delli Campi, Papalini, Giglioni. All. Baffetti.

TORBIERA CITTA DI CAPALBIO: Amaddii, Rossi, Monni, Scarponi, Lalle, Porcarelli, Venanzi, Ricci (12’st Cardarelli), Sabbatini, Pellegrini Alb., Bartalucci (6′ Folli). A disposizione: Lottatori, Papini, Francavilla. All. Murri.

Arbitro: Serra di Grosseto.

Marcatori: 10′ e 40’st Coppi, 28’st Venanzi.

MONTORGIALI-CINIGIANO 1-6

MONTORGIALI: Bianchini, Lanziano, Ruggieri, Mena Oliva, Nerozzi, Tonini, Naldi, Alessandrini, Hasnaoui, Vento. A disposizione: Santolini, Agliano, Ciscuolo, Riga, Angeli, Lenzi. All. Lenzi.

CINIGIANO: Pobega, Bufi, Kaja, Valocchia, Idrizzi, Caruso, Sclano, Oneto, Coppi, Bonelli, Panfi. A disposizione: Marasà, Fabiani, Moscatelli, Zanobi, Ndoka. All. Tognotti.

Arbitro: Bertini di Piombino.

Marcatori: 5′ e 10’st rig. Bonelli, 10′ e 20′ Oneto, 15’st Alessandrini, 30’st Moscatelli, 32’st Coppi. Note: espulso Mena Oliva al 10’st

S.ANDREA-MAGLIANESE 1-2

SANT’ANDREA: Calcagno, Zauli E. (16’st Dionisi), Scotto, Rosi, Lupo, Incordino, Galantini, Sordini (40’st Cappelloni A.), Zauli F., Berti, Castriconi. A disposizione: Ricci, Santi, Bellumori, Dionisi, Musarra. All. Berni.

MAGLIANESE: Cucca, Bini, De Felice (25’st Sgherri), Pugliese, Angori, Tonelli, Berardi, Brasini (30’st Ercoli), Pandolfi, Barzellotti, Nutarelli (15’st Ricchiuti). A disposizione: Cavallo, Darini, Puccini. All. Boni. Arbitro: Sabri di Piombino.

Marcatori: 30′ Castriconi, 35’st Angori, 50’st Sgherri.

Note: espulsi al 10’st Berti e Musarra ed al 35’st Cavallo.

RADICOFANI-MARSILIANA 3-0

N.Radicofani: Belli, De Luca, Tettamanti, Rossetti, Taormina, Coppi, Giuliacci, Giglioni, Gamberi, Mucciarelli, Lombardi A disp.: Stolzi, Tirdea, Taliani, Nucciotti, Battaglini, Mangiavacchi All:: Baldoni
Marsiliana; Zambelli, Balocchi, Rocconi, Carrucola, Checcacci R., Faro, Checcacci L., Stella, Ulanio, Fanteria A disp.:Brugi, Fratini, Murri, Steccati All.: Anselmi
Marcatori: 26′ pt. Gamberi, 31′ pt. Taormina, 17′ st. Gamberi

PORTO ERCOLE-CASTEL DEL PIANO 1-4

PORTO ERCOLE: Magarotto, Lubrano, Pucci, Schiano, Prati, Coli, Buratti, Lorenzini, Costagliola, Sabatini M., Bartolini. A disposizione: Stagnaro, Sabatini D., Fidanzi, Scotto, Antongini, Giovani. All. Guidi.

NEANIA CASTEL DEL PIANO: Santini, Rossi, Corsini N., Goanta, Giglioni, Corsini M., Pioli, Turay, Petrucci, Fazzi, Vacchiano. A disposizione: Badini, Corsini L., Sacco, Guscelli, Seravalle, Arilli, Ferrini. All. Guscelli.

Arbitro: Cannucci di Siena.

Marcatori: 12′ e 27’st e 45’st Vacchiano, 14′ Lorenzini, 4’st rig Corsini M. Note: espulsi Guidi e Lorenzini al 4’st.

I.S.FIORA-ORBETELLO 2-0

INTERCOMUNALE SANTA FIORA: Marchi, Cortini, Demuru N., Demuru D., Torti, La Rosa, Modesti, Moscarini, Pedroni, Di Fiore, Coralli. A disposizione: Severini, Paganini, Cencini, Notari, Bianchi, Tiberi. All. Infantino.

ORBETELLO: Gori M., Murri, Santi, Masillo, Barbini, Calchetti, Maggiolini, Di Chiara, Mimiri, Somma, Gori A. A disposizione: Piro, Gori T., Lampredi, Tinti, Valeri. All. Di Chiara.

Arbitro: Lampedusa di Grosseto.

Marcatori: 45′ Pedroni, 20’st Coralli.

A.PITIGLIANO-SAURORISPESCIA 2-2

A.Pitigliano: Macchioni, Desideri, Fabbroni, D’Egidio, Manetti, Micci, Peparello, Consalvi, Biribicchi F. Gamberoni, Scarano A disp.: Dominici, Fiorani, Pizzinelli, Colonnelli, Ronca All.: Mecorio
Saurorispescia: Ginanneschi, Ciarpi, Aurilio, Betti, Sorini, Tamburelli, DIaconu, Ricci G., Ricci M., Amorfini, Garofalo A disp.: Mantiglioni, Capitani, Cagnacci, Ciani, Savelli, Tenerini, Bartalucci All. Papa
Marcatori: Scarano, Micci, Diaconu, Bartalucci (Rig)

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

25 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
25 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

L’amiata giocherà per vincere…..stop!!!!

Voci di corridoio ahimè dicono che la prossima domenica l’Amiata aiuterà i cugini dello Zara a prendere i tre punti perché assolutamente disinteressata a disputare eventuali playoff per motivi che capiremo quest’estate. Speriamo siano solo voci.

Bah…staremo a vedere, ma quassù ci risulta semmai, il contrario…

Come ho già sostenuto in un’altra discussione, francamente io proprio non capisco perché si parli con tanta convinzione di play off che si stanno allontanando o che parrebbero quasi definitivamente evaporati dopo la sconfitta di ieri dell’Orbetello a Santa Fiora.
Certo, vanno voluti, rincorsi, guadagnati e meritati sul campo: se poi l’ Amiata ed il Sauro ( ambedue ancora in gioco) non riusciranno nella “Mission (per niente) Impossible” di imporre almeno un pareggio ciascuna ( per l’Amiata ad Abbadia) ad un Castell’Azzara che attualmente non sembra girare al massimo dei giri e/o l’Orbetello non ce la farà a fare nove punti in tre partite che si presentano piuttosto agevoli come quelle contro Radicofani e S. Andrea ( già salve) e Montiano ( da giocarsi però al Vezzosi all’ultima giornata quando, presumibilmente, sarà già delineato il quadro play out) allora non riuscirei neanche ad intravedere i presunti diritti rivendicati dalle pretendenti ed il motivo di tanti rimpianti per la mancata post-season, ma riterrei invece assolutamente GIUSTO che il Castell’Azzara saltasse a piè pari i nostri play off , per accedere più che meritatamente alla fase regionale.
In quel caso, avendone parlato proprio ieri alla partita con un Commissario di campo e, naturalmente solo a titolo informativo ( non vorrei che mi venisse appioppato il tentativo di aver consigliato a Coppi, Scapigliati, Sistimini & Co. ” un par di pareggini” nelle ultime tre partite, così, tanto per mantenersi in clima-gara!!!!), il Castell’Azzara si troverebbe a dover star fermo senza partite ufficiali per quasi un mese, non iniziando la fase finale prima della conclusione dei play off in tutti i Gironi Toscani, circa alla metà di maggio, esattamente come successe al Roselle l’anno scorso.
In bocca al lupo a tutti!

Bisogna essere obbiettivi e per essere obbiettivi bisogna dire che ieri l’Orbetello anche se non avesse avuto quelle 4 assenze ieri difficilmente avrebbe superato il Santa Fiora per due motivi .

( La forma fisica nettamente superiore del S.Fiora e non penso che quei 4 giocatori assenti nell’Orbetello siano macchine , il secondo motivo è la giornata storta di tutta la squadra lagunare, se andiamo ad analizzare tutti e i 90 minuti , gli 11 giocatori iniziali piu’ i due subentrati sono stati insufficenti.)

Chi vince ha sempre ragione! E ieri il S.Fiora ha vinto 2-0. E’ anche vero che togliere ad una squadra 5 titolari la stravolge completamente, ma visto che oltretutto 3 erano assenti per squalifica, la colpa è solo nostra. Resta il fatto che mancano 3 partite, e l’Orbetello farà di tutto per arrivare a questi benedetti Play-Off e se così non fosse stringeremo la mano all’avversario che sicuramente sarà stato più forte di noi…
Una cosa la vorrei dire però, erano almeno 5-6 anni che l’Orbetello non lottava per qualcosa di diverso dalla retrocessione, ora c’è un minimo di progetto con tutti ragazzi del posto (anche se qualcuno come Maracanà si ostini a dire il contrario, forse quei chili di troppo li hanno offuscato la vista) senza prendere un rimborso o quasi. L’importante è la chiarezza e la correttezza. E di questo c’è da dire grazie al Pres. Bosi e a mister Di Chiara.

Dimentichi un dettaglio: 5-6 anni fa eri in prima, non in seconda! Sveglia!!

Si Genio, ma sempre per non retrocedere lottavi….

Niente Play off? Pazienza! Credo che nel calcio debba esistere comunque un minimo di meritocrazia, premettendo che finchè non ci sara la matematica di mezzo sperare sia lecito, se il C.Azzara dovesse riuscire a mantenere il vantaggio di più 10 dalla terza onore a loro e a loro progetto!
Io francamente da appassionato di questo sport li avrei visti volentieri questi benedetti Play off, ma il calcio è strano, lo ha dimostrato la vittoria senza calcoli del S.Fiora, a 270 minuti dalla fine di questo campionato vediamo come va a finire!

Ma paoletti non gioca nemmeno a Sant’Andrea ???

Paoletti non gioca perchè infortunato

Per Archimede idiota sarai te io non ho detto vendere la partita ma fare due calcoli ma lascia stasera sarei della montagna puoi andare solo a pascolare e raccogliere delle castagne

Grandi ragazzi…..anche quest‘anno salvi con 3 giornate di anticipo…..complimenti a tutti i giocatori, al mister Baldoni (grazie anche a Guerrieri che ci ha guidato x le prime 5 sfortunate giornate) al pubblico sempre presente e alla societa‘ che con diverse difficolta‘ riesce sempre ad allestire delle ottime squadre…..

INTERCOMUNALE SANTA FIORA-ORBETELLO (2-0) in barba a tutti i calcoli-play off ( che mettevano in preventivo una sconfitta dei padroni di casa o, al massimo, un pareggio) è stata invece una partita giocata a viso aperto da parte di tutte e due le squadre e che ha messo in risalto il particolare momento di forma dei padroni di casa, giunti al decimo risultato utile consecutivo, mentre all’Orbetello non hanno di certo giovato le numerose assenze per squalifica o per infortunio con cui si è presentato a Santa Fiora a giocarsi una partita senz’altro decisiva per cominciare ad assicurarsi un’appendice alla regular season.
Portieri quasi mai impegnati seriamente, ma con i locali che nel primo tempo e per buona metà della ripresa esercitavano una più che discreta supremazia territoriale che sfociava, allo scadere della prima frazione, in un’azione davvero ben orchestrata da parte del Santa Fiora che, su assist di Coralli, portava Pedroni ad infrangere l’equilibrio a pochi passi dal portiere orbetellano.
Raddoppio dopo una ventina di minuti della ripresa ad opera di Coralli che con un fendente faceva secco l’estremo lagunare, ma erano già vari minuti che il Santa Fiora confezionava azioni di pregio in fase offensiva e, come se non bastasse, verso il 25°e già sul 2-0, Mister Infantino ha provveduto a sostituire il mediano Moscarini con la punta Tiberi, riproponendo l’atteggiamento super offensivo di Casteldelpiano: schierare contemporaneamente in campo Di Fiore, Tiberi, Coralli e Pedroni è certamente un bel vedere per gli spettatori,una fonte di preoccupazione costante per le difese avversarie, ma anche la ragione di certi mal di testa dei mediani rossoverdi, di cui, in questi frangenti, viene messa certamente a dura prova la dotazione vera o presunta di solidissimi polmoni d’acciaio!
Da segnalare anche per l’Orbetello un paio di situazioni dalle parti di Marchi che potevano godere di miglior fortuna, ma soprattutto due grosse occasioni procuratesi da Mimiri nella fase finale, una sparata alta e l’altra con una deviazione davanti alla porta non riuscita per un soffio.
A questo punto play off addio? Io non sarei così pessimista, in fondo il Castell’Azzara oggi ha agguantato la vittoria quasi a tempo scaduto contro l’ultima in classifica e non pare che stia godendo di un periodo particolarmente brillante; basterebbe che Amiata e Saurorispescia riuscissero a pareggiare le loro partite con gli Orsi che, con le contemporanee vittorie dell’Orbetello, i play off si giocherebbero: la squadra che ho visto oggi, col rientro degli squalificati e con (auguro loro) il recupero di Tagli, secondo me ha senz’altro la capacità di fare nove punti in tre partite.
Devo infine le mie scuse all’arbitro, il giovanissimo ALESSANDRO LAMPEDUSA della Sezione di Grosseto, per averlo erroneamente scambiato nel mio intervento di ieri con colui che, proveniente dalla stessa Sezione, si era così unanimemente contraddistinto per scarsissime mobilità , lucidità e competenza in Pitigliano-Santa Fiora del 14 dicembre scorso: non si tratta assolutamente della stessa persona.
Oggi, quando sono arrivato al Campo e ho visto controllare le reti delle porte da parte di un giovane in giacchetta azzurra tirato come una corda di violino, mi sono subito reso conto della mia clamorosa padella e ancor di più l’ho fatto vedendolo arbitrare assai bene la partita.
Non so se risponda al vero l’età che mi è stata riferita, ma arbitrare con la mobilità , la tranquillità e la freddezza che ha mostrato oggi in campo a 16-17 anni pur un incontro davvero cavalleresco e corretto ma comunque senz’altro importante, non è cosa che capita di vedere tutti i giorni: bravo, tutti i miei complimenti con la certezza che saprai salire molto in fretta!
Buona settimana a tutti.

Oggi sconfitta meritata e senza attenuanti del Montorgiali, 6 pere e tutti a casa! Primi 20/25 minuti da oggi le da mani nei capelli con tre reti prese in modo tragicomico! Il secondo tempo iniziava meglio con un paio di occasioni fallite ma poi si ritornava al solito ridicolo motivo! Complimenti al Cinigiano che con il minimo sforzo ottiene una vittoria fondamentale in chiave salvezza! Per i giallorossi speriamo faccia bene la sosta di Pasqua!

Il primo goal della neania in italia lo possono fare solo toni e vacchiano,che giocatoreeeeeee.

Più ci s’avvicina alla fine di questa cavalcata, più l’invidiosi sbroccano..
parafrasando Mughini… “…68 punti, teste di cazzo!!” 😉
Ma di che state a parlà? ALE’ NEANIA, e ciao ciao (ancora no, ma manca poco poco) alla compagnia.

Tralasciando il fatto che stai parlando di vendere una partita e ciò dimostra che razza di italiota tu possa essere! Spiegami come sarebbe dovuta andare da qui alla fine sommo matematico! Perché se non mi sbaglio l’Isf andava a 10 punti dall’Orbetello e a quel punto almeno tre squadre dovevano perdere punti perché l’Isf potesse fare i play-off, considerando che viaggiava in sesta posizione!

Scusate l’errore il messaggio era per “Andrea”

Ma io dico. Il santa fiora. Se oggi non vinceva e vinceva le ultime tre faceva i play off invece ora è finito tutto. A santa Fiora i conti non li sanno fare

Chi te l’ha detto o dove sta scritto, Andrea, che perdendo o pareggiando oggi e vincendo le ultime tre, il Santa Fiora avrebbe poi fatto sicuramente i play off?
Non capisco da cosa ti discenda tanta certezza, né come tu possa fare un’affermazione del genere con tanta nonchalance, dal momento che, ti assicuro, c’è gente in montagna che i conti sa farli bene almeno come li fate voi in pianura: la verità è che oggi ( come sempre) i ragazzi hanno voluto giocarsela, tirando a vincerla esattamente come faranno nelle ultime tre partite, infischiandosene dei calcoli per vedere, alla fine di una stagione scalognatissima, dove arriveranno in classifica e questo, sportivamente parlando, non può far loro nient’altro che onore.
E, nel caso che tu fossi un appassionato di sport, questo non dovrebbe di certo ispirare le critiche che hai pensato di mettere per scritto, ma dovrebbe trovarti invece assolutamente d’accordo su un tipo di contegno che è alla base stessa dello Sport, quello con la S maiuscola….

Si rosica ve grande bramosia facciamoli parlare sto rosiconiiiiii

mi fate schiantà,chiaccherate chiaccherate a voi le chiacchere a noi i fatti,quanto sei sotto???

Forza Cioli, ce l’abbiamo quasi fatta.

cosi il campionato lo vincerebbe pure oronzo cana’ in panchina…che vergogna!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
25
0
Would love your thoughts, please comment.x