Connect with us

Calcio

Juniores Provinciali: il punto sul campionato, la Nuova sogna, per l’Alberese aggancio rimandato

Published

on

GROSSETO. La 25ª giornata si era aperta con il tonfo della capolista Roselle sul campo della Castiglionese mercoledì 24, ma i match del sabato non ci hanno riservato nuove sorprese.

Vince ancora la Nuova Grosseto con un rotondo 4-1 sul malcapitato Argentario grazie alle doppiette di Subissati (14 gol stagionali) e Galloni, ora al vertice della classifica cannonieri con 23 gol all’attivo. Nuova Grosseto che quindi accorcia portandosi momentaneamente a -1 dall’ Alberese costretto a rimandare il possibile aggancio alla vetta complice il campo impraticabile del Casotto Marina. Rinviata per maltempo anche Braccagni – Casteldelpiano. Rotondo 3-0 rifilato dal Pitigliano all’ Atletico Arcille che, dopo la buona ma sfortunata prestazione di sabato scorso contro la Nuova Grosseto, è crollato sotto i colpi di Amodei, Ronca e Guza. Bel pareggio per 2-2 del Paganico contro il Fonteblanda che dà seguito al buon risultato ottenuto contro il Roselle il sabato precedente. Nel match valevole per il 4º posto tra Albinia e San Donato non è bastata la doppietta messa a segno dall’ attaccante rossoblù Franci per evitare ai suoi la sconfitta; il San Donato infatti andato subito in vantaggio al 5′ con Paolucci si era visto recuperare e superare grazie alle due reti di Franci ma allo scadere del primo tempo Bonato è riuscito a riportare il punteggio sul 2-2; nel secondo tempo il San Donato è riuscito prima a riportarsi in vantaggio sempre con Bonati, poi ad amministrare fino al triplice fischio finale. Ultima partita che ha chiuso la giornata è stata tra Manciano e Porto Ercole che ha visto quest’ultima ottenere una vittoria di misura fuori casa che le ha permesso di staccarsi proprio dal Manciano di 6 lunghezze.

Classifica (* una gara in meno):
Roselle 57
Alberese* 54
Nuova Grosseto 53
San Donato 44
Castiglionese 43
Albinia 40
Fonteblanda 36
Pitigliano 30
Paganico, Porto Ercole, Arcille 29
Argentario 28
Manciano , Casteldelpiano* 23
Massa Valpiana 19
Braccagni* 14
Casotto Marina 9

Marcatori:
Galloni ( Nuova) : 23 reti
Gelso ( Roselle) : 22 reti
Subissati ( Nuova) ; Naso ( Roselle) : 14 reti
Merli (Manciano) ; Amodei ( Pitigliano) ; Bonato ( San Donato) : 13 reti
De Witt e Monaci ( Arcille) : 12 reti

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

credo il primo e secondo posto se lo giocheranno roselle e alberese. la nuova è indietro di 4 punti e non sono pochi.comunque per il successo finale vedo favorito il roselle.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x