Juniores Provinciali: il punto sul campionato, la Nuova sogna, per l’Alberese aggancio rimandato

GROSSETO. La 25ª giornata si era aperta con il tonfo della capolista Roselle sul campo della Castiglionese mercoledì 24, ma i match del sabato non ci hanno riservato nuove sorprese.

Vince ancora la Nuova Grosseto con un rotondo 4-1 sul malcapitato Argentario grazie alle doppiette di Subissati (14 gol stagionali) e Galloni, ora al vertice della classifica cannonieri con 23 gol all’attivo. Nuova Grosseto che quindi accorcia portandosi momentaneamente a -1 dall’ Alberese costretto a rimandare il possibile aggancio alla vetta complice il campo impraticabile del Casotto Marina. Rinviata per maltempo anche Braccagni – Casteldelpiano. Rotondo 3-0 rifilato dal Pitigliano all’ Atletico Arcille che, dopo la buona ma sfortunata prestazione di sabato scorso contro la Nuova Grosseto, è crollato sotto i colpi di Amodei, Ronca e Guza. Bel pareggio per 2-2 del Paganico contro il Fonteblanda che dà seguito al buon risultato ottenuto contro il Roselle il sabato precedente. Nel match valevole per il 4º posto tra Albinia e San Donato non è bastata la doppietta messa a segno dall’ attaccante rossoblù Franci per evitare ai suoi la sconfitta; il San Donato infatti andato subito in vantaggio al 5′ con Paolucci si era visto recuperare e superare grazie alle due reti di Franci ma allo scadere del primo tempo Bonato è riuscito a riportare il punteggio sul 2-2; nel secondo tempo il San Donato è riuscito prima a riportarsi in vantaggio sempre con Bonati, poi ad amministrare fino al triplice fischio finale. Ultima partita che ha chiuso la giornata è stata tra Manciano e Porto Ercole che ha visto quest’ultima ottenere una vittoria di misura fuori casa che le ha permesso di staccarsi proprio dal Manciano di 6 lunghezze.

Classifica (* una gara in meno):
Roselle 57
Alberese* 54
Nuova Grosseto 53
San Donato 44
Castiglionese 43
Albinia 40
Fonteblanda 36
Pitigliano 30
Paganico, Porto Ercole, Arcille 29
Argentario 28
Manciano , Casteldelpiano* 23
Massa Valpiana 19
Braccagni* 14
Casotto Marina 9

Marcatori:
Galloni ( Nuova) : 23 reti
Gelso ( Roselle) : 22 reti
Subissati ( Nuova) ; Naso ( Roselle) : 14 reti
Merli (Manciano) ; Amodei ( Pitigliano) ; Bonato ( San Donato) : 13 reti
De Witt e Monaci ( Arcille) : 12 reti

1 Comment
  1. sportivo 3 anni ago
    Reply

    credo il primo e secondo posto se lo giocheranno roselle e alberese. la nuova è indietro di 4 punti e non sono pochi.comunque per il successo finale vedo favorito il roselle.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news