Connect with us

Calcio

Giovanissimi provinciali, il punto sul campionato: Grifone incontenibile, Giovanile da elogiare, super Albinia, cade il Folgav

Published

on

GROSSETO. Non c’è da stupirsi se la formazione di mister Pieri continua a dominare il campionato ogni santa domenica; infatti, dimostra di essere sempre la migliore: dopo un netto 1-0 ai danni dell’imponente Virtus Maremma, conquista la quattordicesima vittoria consecutiva e resta sempre più prima, a quota 42.
Non delude, però, neanche l’Albinia, che espugnando per ben 6-1 il Vezzosi di Orbetello, ricomincia a pensare in grande e ad inseguire il tanto agognato secondo posto, adesso lontano solo tre distanze.
Ma la squadra rivelazione di questo torneo è senza dubbio la Giovanile Amiata, che continua a sbalordire tutti: solo elogi, nessuna critica.
Infine, oltre allo scivolone casalingo del Follonica Gavorrano (1-1 con il Paganico), vincono Roselle, Argentario ed Aurora Pitigliano, rispettivamente contro Massa Valpiana (3-1) Manciano (1-0) e Nuova Grosseto (1-0).

Classifica: Grosseto 42, Virtus Maremma 34, Albinia 31, Giovanile Amiata 27, Roselle e Follonica Gavorrano 25, Nuova Grosseto Barbanella 23, Aurora Pitigliano 20, Marina Calcio 18, Argentario 16, Orbetello 8, Massa Valpiana 7, Manciano e Paganico 4.

Nato a Grosseto il 28/05/1996, maturità classica e dottore in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Siena. Solitamente scrivo sul calcio. “Il fuorigioco mi sta antipatico, come tutte le regole che limitano la libertà di movimento e di parcheggio.” (Luciano Bianciardi, Guerin Sportivo, 1970)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x