Connect with us

Calciomercato

Grifone, calciomercato: Raimo rinforzo autunnale?

Published

on

Grosseto Il mercato autunnale inizierà lunedì 1 dicembre e durerà tre settimane. Da tempo, in casa biancorossa si stanno facendo tutte le valutazioni del caso, cercando di capire come migliorare una rosa già piuttosto competitiva, anche se con qualche ruolo da rinforzare. Il presidente grossetano, Mario Ceri, in una recente intervista ha detto che il club potrebbe prendere due centrocampisti, ma solo se bravi e under. A quanto sappiamo, però, il massimo dirigente unionista potrebbe non aver fatto cenno a un elemento che milita nel Ponsacco e sul quale i biancorossi hanno messo gli occhi. Stiamo parlando di Alessandro Raimo, esterno destro basso (ma può giocare anche alto e perfino a sinistra), classe ’99. Il ragazzo, nato a Piombino, è il nipote di Aldo Agroppi ed è stato uno dei punti di forza del Livorno U19 dove ha giocato con l’ex-biancorosso Nigiotti. A livello giovanile ha militato anche nella Fiorentina U17, ma più che altro può vantare 5 presenze in C col Pontedera (girone A, 2018/19) e ben 45 (con 6 assist) in D tra Massese e Ponsacco. Proprio con i ponsacchini è titolare inamovibile e il 21 settembre scorso, nella 4ª giornata di campionato, ha affrontato il Grosseto perdendo 2 a 0 allo Zecchini. Per il momento, nulla di certo, ma quello del Grosseto per il giocatore è qualcosa più di un semplice interesse.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x