Connect with us

Altri Sport

Basket serie D, la Gea Cooplat riceve domenica la visita della capolista Empoli

Published

on

Grande basket domenica pomeriggio alle 18 al Palasport di via Austria: la Gea Cooplat Grosseto riceve la visita della capolista Biancorosso Empoli nella quinta giornata del campionato di serie D. Un test verità per i ragazzi di David Furi che si confrontano con una delle due formazioni ancora imbattute del torneo (l’altra è il Don Carlos Chiesina).

I biancorossi, di fronte al pubblico amico, hanno già messo al tappeto la corazzata Valdera e concedere il bis con un quintetto che viaggia a 77 punti di media (68 la Gea) darebbe una grossa spinta per il prosieguo del campionato.

«Se l’Empoli ha vinto quattro gare su quattro – sottolinea il coach della Cooplat David Furi – vorrà dire qualcosa. Sono una buona squadra, che si è rinforzata durante l’estate. In questo inizio di stagione ci è capitato un calendario importante, senza squadre materasso, per cui dovremo tenere la massima concentrazione e proseguire la nostra crescita». Furi prova a dare la ricetta per compiere un’altra impresa: «Bisogna starci con la testa, approcciarsi bene alla gara e tirare fuori il carattere, come abbiamo fatto per la verità anche nelle precedenti uscite». Lo staff biancorosso recupera Mattia Ricciarelli: «Non è ancora recuperato al 100% – spiega l’allenatore maremmano – ma se prende qualche rimbalzo e garantisce qualche minuto di qualità può aiutarci a battere l’Empoli». Esordio casalingo per Giacomo Pierozzi e prima convocazione dell’anno per Nicola Giovacchini, uno dei tanti giovani che crescono nell’under 18 di Luca Faragli. Infortunato Cesare Goracci: ne avrà per un mese a causa di una frattura ad un dito della mano destra.

LE FORMAZIONI

GEA COOPLAT GROSSETO: Matteo Bambini (guardia), Mattia Contri (ala), Edoardo Furi (play), Nicola Giovacchini (ala-pivot), Lorenzo Morgia (guardia), Giacomo Neri (ala-pivot), Giacomo Pierozzi (ala),  Mattia Ricciarelli (ala-pivot), Marco Santolamazza (ala), Andrea Scarpino (ala), Samuele Tattarini (ala),  Marco Zambianchi (pivot). All. David Furi, assistente Alessandro Goiorani.

SESA BIANCOROSSO EMPOLI: Riccardo Bandini, Lorenzo Camiciottoli, Alberto Deliperi, Marco Freschi, Guido Galigani, Alessandro Ghizzani, Giulio Maltomini, Alessio Malventi, Gabriel Mancini, Francesco Mistretta, Cesare Mugnaini, Giacomo Susini. All. Simone Brotini.

ARBITRI: Eduardo Cristian Mori di San Marcello Pistoiese e Tommaso Frizzi di Livorno.

Anticipo 5° turno: LIbertas Lucca-Castelfranco Frogs 63-37. Il resto del programma: Fides Livorno-Castelfiorentino, Gea Cooplat-Sesa Empoli, Versilia 2002-Mancini Monsummano, Lella Basket-Valdera, Donoratico-Don Carlos Chiesina, Valdicornia-Calcinaia, Bellaria Cappuccini-Cus Pisa.

LA CLASSIFICA
Biancorosso Empoli 8
Don Carlos Chiesina 8
Fides Livorno 6
Valdicornia 6
Monsummano 6
Arcadia Calcinaia 6
Gea Cooplat Grosseto 4
Donoratico 4
Castelfiorentino 4
Pall. Valdera 4
Castelfranco Frogs 4*
Libertas Lucca 4*
Versilia Basket 2
Bellaria Cappuccini 0
Lella Basket Pistoia 0
Cus Pisa 0

* gara in più

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x