Connect with us

Altri Sport

Vela: le ultimissime notizie dalle acque della nostra provincia

Published

on

Nelle acque antistanti il Marina di Scarlino è stata annullata la Regata Nazionale classe Star che era stata organizzata dal Club Nautico Scarlino. Ora, dopo il mondiale Melges 20 e il mondiale X-35 Scarlino, la vela internazionale tornerà a metà ottobre. Infatti, il 15 al 16 ottobre invece, si svolgerà il terzo e penultimo appuntamento dello “Scarlino Match Race 2016” regate uno contro uno internazionali di grado 3, aperte ad un massimo di 10 skipper (su invito), validi per il ranking mondiale. L’ultima prova di questo circuito, invece, si disputerà nelle acque di Scarlino il19 e il 20 novembre.

Dal 29 settembre al 2 ottobre è in programma a Cala Galera la terza “Selezione della Lega Navale Italiana 2016”, campionato per Club nautici, organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario sotto l’egida della Federvela Italiana e della Lega Navale Italiana. Le regate si svolgeranno nello specchio acqueo antistante la Marina di Cala Galera su percorso a bastone con arrivo in poppa e si gareggerà con imbarcazioni della classe Comet 21. Sono 18 i Circoli partecipanti, tutti esclusivamente su invito. L’evento è valido per le qualificazioni alla “Finale nazionale” che si svolgerà nel mese di ottobre a Napoli. Il programma prevede il 29 la registrazione, prova delle barche, team meeting e, dalle 19,35 alle 20,45 la cerimonia d’apertura. Il giorno dopo alle 10,30 si svolgerà il race meeting e alle 11,30 sarà dato il primo segnale d’avviso che sancirà l’inizio delle regate che termineranno il 2 quando alle 16,30 si svolgeranno la premiazione e la cerimonia di chiusura. Infine, questi i 18 Club velici partecipanti: Cv Ali6, Cv Brindisi, Cnv Argentario, Cn Riva di Traiano, Cn Torre del GrecoCanottieri Roggero di Lauria, Cn Gela, Cv Crotone, Compagnia della Vela Forte dei Marmi, Dn Sistiana, Gdv Lni Follonica, Gdv Lni Napoli, Rc Canottieri Tevere Remo, Ryc Canottieri Savoia, Yc Capri, Yc Gaeta, Yc Italiano e Yc Santo Stefano.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x