Connect with us

Seconda Categoria

Seconda gir.F, il punto sulle maremmane. Follonica e Montieri ok. Stecca il Paganico

Published

on

Una serie di risultati altalenanti caratterizzano la seconda giornata del girone “F”. La partita di cartello è senza dubbio il derby maremmano tra Montieri e Scarlino, con i ragazzi di mister Comparini che con un secco 2-0 affondano la squadra dell’esordiente Visalli. Decisivi i goal di Mazzinghi e di bomber Cinci. Montieri che quindi si rialza, dopo il deludente pareggio della giornata scorsa, mentre per lo Scarlino si tratta della seconda giornata consecutiva senza reti all’attivo. Nessuna tragedia per un ambiente che si è appena affacciato in questa categoria e può contare su un organico di alto livello. Brusco stop, invece, per il Paganico che a fine primo tempo ed allo scadere del match subisce due goal che causano la prima sconfitta in campionato. Una partenza non facile ed altrettanto inaspettata se andiamo a considerare il valore della rosa ed il fatto che i bianconeri possono vantare uno degli attacchi più letali della provincia. Prima sconfitta in campionato anche per l’Alta Maremma che, con un risultato speculare a quello con cui la settimana precedente aveva battuto il Salivoli, cade in trasferta a Vada. Partita scoppiettante quella tra Roccastrada e Riotorto con i maremmani che escono sconfitti per 2-4 in una partita al cardiopalma, con ben tre reti dopo il novantesimo. Qualcosa da rivedere per mister Iannuzzi in fase difensiva, visti i cinque goal subiti in sole due giornate. La squadra della settimana, però, è sicuramente il Follonica che con la seconda vittoria consecutiva, si porta al primo posto nel girone. Dopo aver battuto il Porto Azzurro, proprio in terra elbana, per i bianco-azzurri si confermano le buone impressioni della prima giornata. Un inizio straripante per i follonichesi, che si confermano come possibile outsider del campionato. 

PROTAGONISTI: Cinci è il giocatore decisivo della giornata. Dopo i sedici goal della stagione scorsa, il bomber del Montieri sigla la prima perla di questa stagione, che consente alla propria squadra di gestire con tranquillità la vittoria nel derby con lo Scarlino.

Classifica provvisoria delle grossetane:

Follonica pt.6

Montieri pt.4

Alta Maremma pt.3

Paganico e Scarlino pt.1

Roccastrada pt.0

 

Federico Cerboni

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Dato la qualità del gioco e quella degli avversari ci andrei piano con gli aggettivi superlativi (straripante) pur con la goleada don il Vada della 1^ giornata: non è stato convincente la qualità del gioco se non per gravi lacune degli avversari.
Ieri, non è stato diverso: fantasia al centrocampo quasi nulla, attacco mai incisivo. Con la grinta degli elbani anche la difesa più volte è andata in crisi pur restando fra i vari reparti quello più positivo.
Poi alcuni giocatori si sono dimostrati poco propensi al sacrificio…
Eclatante il brutto gesto del n° 11 che sostituito nei minuti finali ha gettato la maglia nella direzione del mister!
Da censurare.
Insomma di strada pare ce ne sia tanta da fare!
Quindi lavorare e profilo basso.
In bocca al lupo!

RICCARDO??? più che Riccardo sembri Alfonso…. Signorini. a già dimenticavo questa è il giornale del Gossip 🙂

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x