Connect with us

Terza Categoria

Il punto sulla Terza: male le grossetane. Sorpresa Punta Ala e Casotto

Published

on

Se la Coppa Provinciale era un test da prendere con le molle, la prima giornata di campionato ha già regalato sorprese. In positivo c’è da registrare gli ottimi esordi di tre formazioni. Sticciano, Punta Ala e Casottomarina hanno infatti mosso i primi passi in campionato col giusto piglio, mettendo in difficoltà formazioni sulla carta più attrezzate. Lo Sticciano, che in estate ha ringiovanito di molto la propria rosa, è riuscito a fermare sul pari l’Invicta. Per i ragazzi di Camarri si tratta di un avvio di stagione col freno a mano tirato. Qualche assenza, tanti giocatori nuovi ed un meccanismo ancora da oliare hanno fatto sì che l’Invicta venisse subito eliminata dalla coppa, ed iniziasse non bene il campionato. Sorprende anche il Punta Ala che sbanca il campo di Arcille per 2-1 e inizia finalmente in maniera positiva il campionato. Per i ragazzi di Castiglione della Pescaia potrebbe essere questa la stagione per togliersi qualche soddisfazione? Chissà. Esordio da sottolineare anche per il Casottomarina di Crea che sul campo della Torbiera stoppa le velleità del team di Murri, tra le candidate per giocarsi i playoff. Giovani e qualche esperto per il Casotto, che con questo punto può seriamente guardare con altri occhi a questa stagione, dopo la deludente annata scorsa.

Tra le big che falliscono la prima domenica, come detto stecca l’Invicta, ma anche la Nuova Grosseto. I grossetani iniziano malamente all’esame Orbetello Scalo perdendo 2-1 contro il team di Ercole. I lagunari già in coppa avevano fatto capire di volersi prendere una delle prime quattro posizioni di questo campionato, e la vittoria all’esordio sulla Nuova, dopo aver eliminato l’Invicta in coppa, sono due indizi che fanno capire come il team di Ercole quest’anno sia maturato moltissimo. Monterisi trascina invece il Massa Valpiana, e Birelli cala la doppietta col suo Castiglione. Queste due squadre potranno certamente dire la propria da qui a fine anno, viste le qualità della rosa. Intanto, i primi tre punti sono in bacheca. Stesso discorso per l’Aldobrandesca, iscritta al campionato per divertire e divertirsi, ma che alla lunga potrebbe insinuarsi nella corsa per i primi posti.

Advertisement
13 Comments

13 Comments

  1. Esperto

    28 Set 2015 at 13:55

    Quest’anno massa valpiana vincerà facile il campionato!

  2. Esperto

    28 Set 2015 at 13:58

    Massa valpiana vincerà sicuramente il campionato

  3. Arzella

    28 Set 2015 at 16:21

    Ma la foto è di questa stagione ? Se non ricordo male nel campionato passato l’ aldobrandesca prese una grossa multa per i fumogeni sbaglio ?

    • Orbetello Scalo

      28 Set 2015 at 16:47

      amatori 2013/2014, partita invernale, niente erba nel campo!

      • Per Arzella

        28 Set 2015 at 20:20

        Caro Arzella, ancora deve iniziare il campionato e già ti attacchi a queste c…..e ?!?
        Come prontamente scritto sopra,la foto, è stata scattata due anni fà, quando la società Orbetellana ancora militava fra gli amatori, quindi per piacere non andiamo a cercare minc….. ma giochiamoci questo campionato sul campo..

        Volevo anche rispondere ad esperto dicendogli che molto probabilmente il Massa Valpiana è la squadra piu’ attrezzata della categoria, ma io non darei per scontata la vittoria finale , perchè ci sono squadre come l’Orbetello Scalo che sulla carta a nomi già puo’ contare fra le sue fila diversi giocatori “buoni”per la categoria o di categoria superiore come preferisci, ci sono altre 3/4 squadre nella stessa situazione , quindi vi consiglio di volare bassi….

        Buon campionato a tutti………….

        • Arzella

          28 Set 2015 at 22:41

          Tranquillo, non volevo attaccare con queste ” cazzate ” anzi secondo me farebbero solo spettacolo , ero solo preoccupato che fosse ingiustamente sanzionata qualche altra società come successo con l’ aldobrandesca.
          Buon volo !

    • Esperto

      28 Set 2015 at 21:18

      Valpiana tra le prime 3
      Arcidosso tra le prime 5
      Castiglione tra le
      Prime 3
      Nuova grosseto tra le
      Prime 5
      Invicta dopo il quinto posto
      Orbetello tra le prime 5
      montemerano decimo
      Braccagni sticciano ribolla casotto punta ala Civitella campagnatico e arcille si giocano gli ultimi 7-8 posti..

      • Pro

        28 Set 2015 at 21:54

        Superenalotto

      • Pro

        28 Set 2015 at 22:01

        Scusa, la tua esperienza viene dalla conoscenza biblica di tutti i giocatori di tutte le rose di tutte le squadre, o indovini facendo l’anagramma del nome delle società! Io proporrei alla Figc di lasciar perdere tutte le sudate dell’inverno e fare subito i play off!!
        Ma la fai finita di fare il saputello!

        • Esperto

          29 Set 2015 at 11:29

          Viste le squadre secondo me le posizioni saranno queste più o meno. Non c’è bisogno di scaldarsi tanto. Un saluto dalla montagna

          • Dilettante

            29 Set 2015 at 14:32

            Esperto fino ad un certo punto, una squadra l’hai persa per strada!
            Saluti dal mare

          • Esperto

            29 Set 2015 at 23:01

            Torbiera tra le prime 7..

          • Gialloblu

            29 Set 2015 at 14:47

            Ehi esperto, mi sa che ti manca una squadra….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi