Podismo, sabato la Marcia Verde di Roccastrada

Con la dodicesima prova del circuito Uisp Corri nella Maremma va in scena una corsa tradizionale in provincia di Grosseto. La 45esima Marcia Verde di Roccastrada è la seconda gara più longeva della Maremma: solo la marcialonga Sovana-Sorano, a quota 48, è più “anziana”. Appuntamento sabato 2 settembre con la prova organizzata, nell’ambito del Settembre Roccastradino, dal comitato festeggiamenti e dalla pro loco di Roccastrada in collaborazione con il Team Marathon Bike, la lega atletica Uisp e del Team Ingrippo, e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il ritrovo è dalle 16 in largo Garibaldi, con partenza alle 17,30 (le iscrizioni si chiuderanno 15 minuti prima della partenza). Il percorso prevede un circuito di 6.200 metri da ripetere due volte, mentre per la passeggiata ludico motoria il giro sarà soltanto uno. Premi ai primi tre assoluti, uomini e donne, e ai primi tre delle dieci categorie in gara, come da regolamento Uisp. Per le preiscrizioni www.corrinellamaremma.it, per info 3381381288.

Altro appuntamento giovedì 7 settembre a Roccastrada con il ciclismo Uisp su strada. Per la 14esima volta va in scena il trofeo dello scalatore, tradizionale corsa per specialisti delle salite. Saranno 60 i chilometri da percorrere dopo la partenza (che sarà alle 16) e arrivo davanti al palazzo comunale: il percorso toccherà Il Terzo, Coralli (da qui il via del tratto agonistico), bivio Madonnino, bivio Braccagni, Castellaccia, Ribolla, bivio Montemassi, dritta del Madonnino, strada Ingegnere, Sticciano Scalo, Il Terzo. Ritrovo dalle 14,30, in gara le categorie G1, G2, G3, G4, G5, G6 e Donne: premi ai primi tre classificati di ogni categoria. La gara è organizzata dal Gc Euro Team in collaborazione con il comitato festeggiamenti di Roccastrada e la lega ciclismo Uisp. Per info 0564417756, 3357421461

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news